Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Corretto. Se l'88% è vaccinato o non vaccinabile, la platea ancora vaccinabile è il 12%.
Il 12% di 60 milioni (più o meno la popolazione oltre i 12 anni) fa circa 7 milioni.
Anche se è un dato numericamente rilevante, sono 'solo' 12 persone su 100 (e molti di questi succubi di teorie da manicomio, per cui non li smuovi con nulla; al massimo li puoi isolare).

Non dico non sia importante forzare anche quelle. Ma io spenderei ora energia e soldi in ricerca sulle varianti.
e ri-aumentare la capacità vaccinale ai livelli della primavera scorsa.
per la terza dose devo aspettare più di 2 mesi

Non se ne parla perchè va giudicato sul lungo periodo
Questa storia che va giudicato nel lungo periodo regge ben poco..
Ho dato un occhio molto veloce ai WO del cert e sono da brividi..
8%Paypal, 11%Twitter, 8% lira turca, 6%palantir, 3% Virgin, 4% vale, 4% Illumina.

44% in questi sotostanti. Io mi meraviglio che sia ancora a 93..

Se hai aumentato protezione ed rendimento, guadagnando pure sul nominale, hai fatto un'ottima operazione...
La cosa che mi salta agli occhi è che hai abbandonato un certificato con cedole a memoria per uno che non le ha. Io non lo avrei fatto anche sele barriere sembrano a distanza di sicurezza

Per tenere la liquidità impegnata ed abbassare il grado di rischio del (mio, non della nonna, stavolta :-D) ptf, preso il XS2121716463: copre il capitale investito fino a -64% del WO (ISP) e renderà il 5.3% lordo se questo perderà meno del 27%, altrimenti continuerà con cedole dello 0.92% mese fino a maggio '23 per un rendimento del 10% annuo lordo se scadrà con tutte le cedole pagate (-56% del WO attuale).

A 101.8 pago due cedole anticipate di cui una staccata domani.

Vola implicita dei sottostanti tra il 30 ed il 35%, a parte Telecom al 70%.

(Dev'essere un cert Covid-negazionista, perchè non si è curato minimamente della variante omicron :-D)

1638276170537.png

Questa storia che va giudicato nel lungo periodo regge ben poco..
Ho dato un occhio molto veloce ai WO del cert e sono da brividi..
8%Paypal, 11%Twitter, 8% lira turca, 6%palantir, 3% Virgin, 4% vale, 4% Illumina.

44% in questi sotostanti. Io mi meraviglio che sia ancora a 93..
almeno ricche cedole…

effettuata operazioncina di rigiro su certificati con wo Stellantis, uscito da
DE000VQ8KHT1 a 84,40 (prot 27% e rend 11,85) ed
incrementato DE000HV8BM50 (prot 32% e rend 16,07%) al prezzo di 81,45

non ho fatto cazzate vero ?

ha anche trigger decrescente il secondo

Secondo me hai fatto bene; oltre a ciò che hai già evidenziato, hai abbassato anche la vola implicita media dei sottostanti e migliorata (aumentandola) la distanza dai rispettivi strike.

Unica pecca (come ti è stato fatto notare) la mancanza della memoria delle cedole che però, visto il loro ammontare, non fanno il rendimento del cert (dato in gran parte dal c/capitale) quindi, secondo me, non una grossa penalizzazione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto