Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Corretto. Se l'88% è vaccinato o non vaccinabile, la platea ancora vaccinabile è il 12%.
Il 12% di 60 milioni (più o meno la popolazione oltre i 12 anni) fa circa 7 milioni.
Anche se è un dato numericamente rilevante, sono 'solo' 12 persone su 100 (e molti di questi succubi di teorie da manicomio, per cui non li smuovi con nulla; al massimo li puoi isolare).
Non dico non sia importante forzare anche quelle. Ma io spenderei ora energia e soldi in ricerca sulle varianti.
Questa storia che va giudicato nel lungo periodo regge ben poco..
Ho dato un occhio molto veloce ai WO del cert e sono da brividi..
8%Paypal, 11%Twitter, 8% lira turca, 6%palantir, 3% Virgin, 4% vale, 4% Illumina.
44% in questi sotostanti. Io mi meraviglio che sia ancora a 93..
La cosa che mi salta agli occhi è che hai abbandonato un certificato con cedole a memoria per uno che non le ha. Io non lo avrei fatto anche sele barriere sembrano a distanza di sicurezza
Per tenere la liquidità impegnata ed abbassare il grado di rischio del (mio, non della nonna, stavolta ) ptf, preso il XS2121716463: copre il capitale investito fino a -64% del WO (ISP) e renderà il 5.3% lordo se questo perderà meno del 27%, altrimenti continuerà con cedole dello 0.92% mese fino a maggio '23 per un rendimento del 10% annuo lordo se scadrà con tutte le cedole pagate (-56% del WO attuale).
A 101.8 pago due cedole anticipate di cui una staccata domani.
Vola implicita dei sottostanti tra il 30 ed il 35%, a parte Telecom al 70%.
(Dev'essere un cert Covid-negazionista, perchè non si è curato minimamente della variante omicron )
Questa storia che va giudicato nel lungo periodo regge ben poco..
Ho dato un occhio molto veloce ai WO del cert e sono da brividi..
8%Paypal, 11%Twitter, 8% lira turca, 6%palantir, 3% Virgin, 4% vale, 4% Illumina.
44% in questi sotostanti. Io mi meraviglio che sia ancora a 93..
effettuata operazioncina di rigiro su certificati con wo Stellantis, uscito da DE000VQ8KHT1 a 84,40 (prot 27% e rend 11,85) ed
incrementato DE000HV8BM50 (prot 32% e rend 16,07%) al prezzo di 81,45
Secondo me hai fatto bene; oltre a ciò che hai già evidenziato, hai abbassato anche la vola implicita media dei sottostanti e migliorata (aumentandola) la distanza dai rispettivi strike.
Unica pecca (come ti è stato fatto notare) la mancanza della memoria delle cedole che però, visto il loro ammontare, non fanno il rendimento del cert (dato in gran parte dal c/capitale) quindi, secondo me, non una grossa penalizzazione