Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
l'altro giorno parlavo con un amico,gli ho detto che avevo venduto Deutsche Bank a 11,4 e comprato a 118 un certificato su Intesa.
Mi ha detto:
che fai, compri dopo 2 giorni di rialzo?
Valeva 27200......
Trespolator :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Non è che era poi così difficile pensare che dopo 2 giorni di forti rialzi avrebbero fatto scendere...

US Initial Jobless Claims Dec-4: 184K (exp 220K; R prev 227K) - Continuing Claims Nov-27: 1992K (exp 1910K; R prev 1954K)

L'idea mi sembra interessante (una specie di etf che si collega all'inflazione), ma l'esecuzione assomiglia un pò al certificatone e non mi sembra che cerchino nulla di specifico sull'inflazione, ma titoli che magari si difendano meglio.
Pareri?

Il settore della mobilita' elettrica e' sempre piu' in crescita nel mondo e in Italia: il 63% dei consumatori in Italia intende acquistare un veicolo elettrico come prossima scelta. Il quadro tracciato nel nuovo EY Electric Vehicle Country Readiness Index, che classifica i 10 principali mercati automobilistici nell''ambito della mobilita' elettrica a livello globale, identifica tre nazioni leader nella svolta elettrica, Cina, Svezia e Germania, che si posizionano davanti a Regno Unito, Corea del Sud e Stati Uniti che aspirano a posizioni di leadership. Tra le ultime posizioni si annoverano nell'ordine il Giappone, il Canada, l'Italia quest'ultima in 9 posizione e infine l'India. Secondo le stime previsionali, le vendite di veicoli elettrici in Cina, Europa e Stati Uniti entro il 2033 dovrebbero superare le vendite di tutti gli altri propulsori. Analizzando i fattori abilitanti per la crescita dei veicoli elettrici e il conseguente sviluppo sul mercato, l'Ey Electric Vehicle Country Readiness Index conferma che il trend mondiale si sta orientando sempre di piu' verso un'economia de-carbonizzata nel settore automotive ed energetico.

Jobless claims reached a 52-year record low last week, falling to 184,000. Layoffs remain low as employers hold on to workers in a tight labor market.

AAA-cercasi nuova scusa per non stoppare il pompaggio delle banche centrali...

I futures sull' azionario Usa cedono lo 0,3-0,4%, preannunciando una partenza negativa a Wall Street in un mercato in cui la minaccia di nuove restrizioni per arginare la diffusione della nuova variante Omicron ha messo in secondo piano l'ottimismo sull' efficacia dei vaccini.
Gli operatori si attendono che la volatilita' sui mercati resti elevata fino a che non ci sara' maggiore chiarezza sugli effetti della nuova ondata del virus sull' economia, con lo spettro di nuove restrizioni per arginare i contagi che rischiano di frenare la ripresa.

Si vede che, come l'inflazione, anche Omicron va a targhe alterne... :d:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto