Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
[

Dura, secondo me, che possa fare il 7% in una settimana; considera anche che il cert paga circa il 3.8% di premio sulla lineare, quindi il primo 3.8% di risalita di ATL lo sconti già nel prezzo a cui venderesti ora ma, soprattutto, se ATL restasse a questi livelli lo perderesti perchè è dato esclusivamente dall'aspettativa che risalga in base al tempo che manca (una specie di theta, se fosse un'opzione) e, dato che quest'ultimo è poco, lo puoi stimare a spannone in circa lo 0.6% al giorno!

Vedi l'allegato 630605

Lo vedi anche da qui (lascia perdere che CedLab riporta 4.81%, che è il valore della perdita che sopporterebbe chi lo comprasse ora: tu lo hai già, quindi è leggermente inferiore perchè non paghi lo spread b/a attuale del cert (appunto dell'1% circa).

Vedi l'allegato 630610
GUNI qualche giorno fa mi hai spiegato questa differenza tra sottostante e quotazione del certificato.
Dando per scontato che orami il sottostante ATLANTIA non raggiunge i 17.80 , la situazione è ancora la medesima?
In poche parole è consigliabile chiuedere il certs prima della normale scadenza , per non perdere almeno questo minimo beneficio?

grazie

1639398722101.png

[
GUNI qualche giorno fa mi hai spiegato questa differenza tra sottostante e quotazione del certificato.
Dando per scontato che orami il sottostante ATLANTIA non raggiunge i 17.80 , la situazione è ancora la medesima?
In poche parole è consigliabile chiuedere il certs prima della normale scadenza , per non perdere almeno questo minimo beneficio?

grazie

Aldilà della convenienza, non puoi più farlo, perchè il cert non è più tradabile

1639398804425.png

P.S.: Mi spiace non avertelo detto prima, ma l'ho scoperto anche io oggi non vedendolo più in quotazione

L'Unione europea sta discutendo un nuovo possibile nuovo giro di sanzioni economiche contro la Russia, di concerto con Stati Uniti e Gran Bretagna, ma nessuna decisione sarà presa oggi, ha detto l'Alto rappresentante per la politica estera e di sicurezza della Ue Josep Borrell.

attenti che di là chiudono il rubinetto del gas verso l'Europa .......

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto