Certificati di investimento - Cap. 4 (16 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gioxi

Forumer storico
qualcuno sta seguendo con attenzione il caso Telecom e può fare un sommario delle tempistiche e aspettative?
Sulla salita e speranza di OPA, ho acquistato JE00BGBB8J82 che ha strike Telecom a 0,4367 e rilevazione il 27/12.
Noto che Telecom dopo il sussulto iniziale si mantiene comunque da tempo ben sotto il prezzo ipotizzato di OPA.

- Oggi sono previsti alcuni incontri tra KKR e alcuni membri del governo: Alberto Signori (KKR Infrastructure) dovrebbe incontrare alcuni esponenti della Consob e il DG del Tesoro Rivera. (Il Sole24Ore)
- A differenza dei consiglieri di Vivendi, quelli indipendenti sarebbero disponibili a concedere a KKR l’accesso alla data room, o comunque non ostili ad avviare il confronto con il fondo. (Il Corriere della Sera)
- Il Comitato degli Indipendenti TIM ha formulato alcune richieste a KKR per chiarire l’approccio, prima di concedere l’apertura della due diligence, che potrebbe slittare a gennaio. KKR non avrebbe fretta ad aspettare fino a gennaio per completare la sua analisi. (il Messaggero)
- CdA di venerdì. È probabile un terzo profit warning sulle guidance di Gruppo, ormai ampiamente atteso, c’è il rischio di slittamento della nomina di Labriola a CEO e della sua cooptazione in CdA, per mancato accordo sulle dimissioni di Gubitosi dal CdA o indisponibilità di altri consiglieri a farsi da parte.
- Jiri Zrust, managing director di Macquarie in Italia che ha seguito in partnership con CDP gli accordi su Autostrade e Open Fiber, passa al fondo CVC da inizio 2022. CVC è tra i fondi interessati a TIM, e potrebbe scendere in campo con un’offerta alternativa a quella di KKR (Il Sole24Ore).
 

giancarlo22

Forumer storico
qualcuno sta seguendo con attenzione il caso Telecom e può fare un sommario delle tempistiche e aspettative?
Sulla salita e speranza di OPA, ho acquistato JE00BGBB8J82 che ha strike Telecom a 0,4367 e rilevazione il 27/12.
Noto che Telecom dopo il sussulto iniziale si mantiene comunque da tempo ben sotto il prezzo ipotizzato di OPA.

Anch'io ho preso delle quote di questo certificato. Riassumerei la situazione dicendo che siamo nell'incertezza più completa, anche perché gli azionisti italiani forse non hanno le idee molto chiare su quel che vogliono e possono fare....
 

gioxi

Forumer storico
ROMA, 15 dicembre (Reuters) - La soluzione "strutturale" al problema dei costi dell'energia potrebbe anche richiedere un contributo a carico di quelle società che hanno maturato profitti grazie all'impennata dei prezzi del gas, secondo il presidente del consiglio Mario Draghi.
"È difficile pensare a una soluzione strutturale che non guardi ai profitti che le società elettriche e non elettriche hanno avuto in questo periodo dal rialzo del gas, è difficile non chiamare alla partecipazione dei costi comuni chi ha maturato anche questi profitti", ha detto Draghi alla Camera.
Il premier ha in particolare fatto riferimento all'energia prodotta "quasi a costo zero dall'idroelettrico o anche da energie rinnovabili" e che viene venduta al consumatore al prezzo del gas.
Il Consiglio dei capi di Stato e di governo europei discuterà il dossier energia nella riunione del 16 dicembre a Bruxelles.
 

dodoale

Conero Trading & C. - FB: @Ale Silvi
Generali – Il mercato apprezza il nuovo piano strategico

15/12/2021 10:21 MKI

Generali in rialzo a Piazza Affari dopo il nuovo piano industriale 2022-2024. Intorno alle 10:15 il titolo guadagna l’1,1 a 18,65 euro, mentre l’indice di settore segna un rialzo dello 0,7 per cento.
I principali target al 2024, basati sulla crescita sostenibile, sono:

Forte crescita degli utili: 6%-8% il range del tasso annuo composto di crescita dell' utile per azione (2021-24);
Flussi di cassa netti disponibili a livello della capogruppo: >8,5 miliardi (2022-24);
Aumento dei dividendi: 5,2- 5,6 miliardi di dividendi cumulativi (2022-24) vs 4,5 miliardi (2019-21).

Il piano e' incentrato su tre pilastri strategici con relativi KPI finanziari e operativi:

Perseguire una crescita sostenibile: crescita superiore al 4% della raccolta premi nel danni non auto (Cagr 2021-24); 2,3- 2,5 miliardi di valore della nuova produzione (NBV) al 2024 (1,9 miliardi FY2020);
Migliorare il profilo degli utili: 2,5- 3 miliardi di flusso di cassa libero discrezionale da reinvestire su iniziative finalizzate alla crescita profittevole e alla creazione di valore, comprese operazioni di M&A nel business assicurativo e nell' asset management; incremento di 100 milioni dei ricavi da terze parti nell' asset management;
Guidare l' innovazione: 1,1 miliardi di investimenti nella trasformazione digitale e tecnologica (2022-24), in aumento del 60% rispetto a “Generali 2021”; miglioramento di 2,5-3 p.p. del cost/income ratio; fondo di venture capital da 250 milioni per cogliere opportunita' ad alto potenziale nell' insurtech.

“Il 2021 e’ stato turbolento ma Generali ha navigato molto bene anche quest’anno”, ha affermato Philippe Donnet, Ceo di Generali, aprendo con gli analisti la call sul nuovo piano del Leone con cui si apre “un nuovo capitolo”. L’obiettivo, ha spiegato il manager, e' rafforzare la leadership in Europa e la presenza nei mercati ad alta crescita.
In merito a Banca Generali, Donnet ha spiegato non si occupa di asset management ma di wealth management. Il nuovo piano di quest’ultima sara' presentato a febbraio 2022.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto