Certificati di investimento - Cap. 4 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
Credo che in certi paesi si possa già tranquillamente parlare di situazione drammatica. A dirla tutta la Merkel l'allarme l'aveva già lanciato da un po' ...

Bisogna distinguere tra situazione sanitaria e situazione economica, seppur le due siano correlate.
Se il contagio rimane entro certi limiti le attività produttive riescono a proseguire e non ci sono gravi contraccolpi economici.
Nell'altro caso allora la situazione degenera drammaticamente.
 

FNAIOS

In questo caso 'nessuna nuova' non si accoppia con 'buona nuova'

Non saprei: non esistono due giorni uguali sui mercati (e non devono esistere perché nessuno scommette contro un evento certo) e se stai a mercato i discesoni te li becchi tutti.
L'unica protezione per chi non sta sul mercato tutti i giorni e/o non ha accesso a dati, modelli statistici e strumenti "particolari" per sfruttarli, né l'esperienza per usarli, come il 99% del retail me incluso, è la liquidità.
E significa sempre rinunciare a una buona fetta di rendimento.

 

FNAIOS

Sono le 10 e mezza passate e questi ancora non si presentano

Sarà aumentato il rischio da trasferirti :)

Cmq quello l'hanno già bello che calcolato...come al solito il valore di tutto ciò che ha componente opzionistica (non so se sia il tuo caso) risente in modo mortale della volatilità implicita (vedi il VIX) e ci vuole tempo per ricalcolare tale valore...non so quanto ce ne voglia nell'epoca degli algoritmi, né se ci siano altre operazioni che fisicamente impediscono a un MM di presentarsi (se non il rischio dell'MM stesso in condizioni di alta volatilità).
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto