Certificati di investimento - Cap. 4 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

percefal

Utente Old Style
Tu che vivi all'estero, mi pare di aver capito in Germania?, come viene percepita questa cosa?
I mercati se ne stanno proprio fregando, ma anche a livello politico (nazionale ed europeo) sembrerebbe calma piatta o sbaglio? :-?

Siamo al+700% rispetto ai valori prepandemia, le aziende come faranno?
Attualmente sono eremita :rotfl:
Sto traslocando a London, motivo per il quale non sto seguendo molto i notiziari tedeschi, ultimamente.
In ogni caso il problema vero e proprio scoppiera' fra qualche mese, dato che i contratti sono annuali.
 

valgri

Valter : Born in 1965
Leonardo in trend rialzista di breve , su prosecuzione up ,primo tp area 6.36 …

Leonardo.png
 

percefal

Utente Old Style
Visto ormai la rilevanza del comparto dei cert, visto le inefficienze che qui ormai notiamo tutti, credo che accendere un piccolo faro da parte Consob sulla regolamentzione generale sarebbe doveroso, anche per non rompere il giocattolo. Non so all'estero, soprattutto in Germania, se hanno gli stesssi regolamenti e problemi. Non ho mai tentato una cosa del genere, ma se invece di reclamare singolarmente si potesse fare qualcosa con piu' firme e se qualcuno sapesse come organizzare la procedura forse in molti saremmo interessati.
I problemi sono ovviamente gli stessi, ma il mercato e' completamente diverso.
In Germania si comprano soprattutto Bonus e Discount.
 

NoWay

It's time to play the game
US GDP Annualised (Q/Q) Q3 T: 2.3% (exp 2.1%; prev 2.1%0 - Core PCE (Q/Q) Q3 T: 4.6% (exp 4.5%; prev 4.5%)

US Personal Consumption Q3 T: 2.0% (exp 1.7%; prev 1.7%) - GDP Price Index Q3 T: 6.0% (exp 5.9%; prev 5.9%)

US Chicago Fed National Activity Index Nov: 0.37 (exp 0.40; R prev 0.75)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto