Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mamma mia qua a milano a livello di contagi (per fortuna tutti quelli che sento hanno sintomi lievi) è un disastro. Tra noi giovani in particolare..

Anche io sono vicino Milano e sento tantissimi positivi.
Ma sintomi ridicoli. Paragonata l'influenza è una cosa seria.
Sarebbe anche ora di ridimensionare il tutto. Tra vaccini e variante Omicron che è decisamente più lieve, speriamo che la smettano con questo terrorismo sui mass media e si torni anche a parlare di altro.

Sono indeciso tra XS2337338730 e CH1134500037 simili tra loro , con ENEL al posto di ENGIE.....
ENGIE avevo letto un pò di tempo fa qualche notizia poco bella , ma onestamente non ricordo...
Qualcuno ha informazioni aggiornate in merito?
E in confronto alla "nostra" ENEL ha fondamentali migliori?
Cerco cedole da cassettista raramente vendo prima della scadenza.
grazie

1)Scusa quale sarebbe la prima?
2) se scrivo a Fineco dicono sempre che attendono il pagamento dalla controparte (risposta standard)

La prima (solo nel mio caso, perchè ho già chiesto qui e non l'aveva nessuno) è quella di ottobre; a novembre mi è stata accreditata, a dicembre no.

Ti conviene comunque fare reclamo, altrimenti se la depositaria si è persa la cedola, non la vedi più (e già facendo reclamo nutro parecchi dubbi, visto che è da due mesi che scrivo e telefono senza risultato per quella di ottobre :mad:).

Certo che, se oltre a certi MM che (impuniti) fanno sempre più spesso ciò che vogliono sul book, ci mettiamo pure le depositarie che non pagano, il castello scricchiola sempre di più...:rolleyes:

Non vorrei che si finisse come con i cw....:benedizione:

Gas naturale europeo in calo dell'17% a 136 euro megawatt/ora. "Arrivano i nostri". Bloomberg segnala che almeno 10 navi gasiere (gas liquefatto) attualmente in transito si stanno dirigendo verso l'Europa. Altre 20 navi sembrano attraversare l'Atlantico, ma non hanno ancora dichiarato le loro destinazioni finali. I carichi statunitensi aiuteranno a compensare i minori flussi dalla Russia, primo fornitore europeo.

@leon3037

Buongiorno Pierpaolo. Se non ricordo male in passato era successo che le cedole di Goldman Sachs non erano state riconosciute ed eri dovuto intervenire presso emittente?
Per questo che abbiamo ad esempio io e Guni : JE00BLS3C341 ci puoi dare una mano?
Riporto sotto anche la problematica di Guni:

La prima (solo nel mio caso, perchè ho già chiesto qui e non l'aveva nessuno) è quella di ottobre; a novembre mi è stata accreditata, a dicembre no.
Ti conviene comunque fare reclamo, altrimenti se la depositaria si è persa la cedola, non la vedi più (e già facendo reclamo nutro parecchi dubbi, visto che è da due mesi che scrivo e telefono senza risultato per quella di ottobre :mad:).
Certo che, se oltre a certi MM che (impuniti) fanno sempre più spesso ciò che vogliono sul book, ci mettiamo pure le depositarie che non pagano, il castello scricchiola sempre di più...:rolleyes:

@leon3037

Buongiorno Pierpaolo. Se non ricordo male in passato era successo che le cedole di Goldman Sachs non erano state riconosciute ed eri dovuto intervenire presso emittente?
Per questo che abbiamo ad esempio io e Guni : JE00BLS3C341 ci puoi dare una mano?
Riporto sotto anche la problematica di Guni:

Non sono d'accordo nel chiedere l'intervento di Perpaolo per sistemare la questione: non può funzionare che un problema si risolve solo perchè "sono amico di" che mi fa un piacere e si interessa della cosa; la risoluzione (non quella di questa cedola in particolare, che magari ha solo un ritardo, ma in generale), deve essere sistemica.

Chiudo qui la faccenda (e mi scuso per l'OT) perchè non voglio che una questione personale disturbi il gruppo

Buongiorno a tutti,

qualcuno che possiede il JE00BLS3C341 ha ricevuto la cedola incondizionata staccata il 14 ed in pagamento il 16?

Grazie

10/12/2114/12/21Compravendita TitoliBNTX/GSFC 23A5,000EUR993,000004.965,00

preso anche io con Fineco con acquisto fatto il 10/12, l'osservazione era il 9/12, ricordo che fu detto qui sopra che comprando il 10 si aveva diritto alla cedola se mai decidessero di darcela.....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto