Certificati di investimento - Cap. 4 (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

triale

Forumer storico
de000VX1LYZ7 domani rileva oggi MM mai comparso... chiamato più volte il numero verde la telefonata cade subito senza risposta... prodezze di Vontobel
 

percefal

Utente Old Style
1640708965575.png
 

Jsvmax79

Forumer storico
Deutsche Bank: l'aumento dei tassi è seguito dalla recessione
Se gli esperti di Deutsche Bank fanno a modo loro , è improbabile che la prossima recessione sia lontana con l'aumento dei tassi di interesse negli Stati Uniti. Questa è la previsione fatta dallo stratega Jim Reid in un rapporto a disposizione di Reuters e Yahoo Finance, guardando al passato. Reid ha osservato come l'economia statunitense ha reagito negli ultimi decenni quando la Fed ha alzato i tassi di interesse: "Il tempo mediano e medio per la prossima recessione è compreso tra 37 e 42 mesi dopo il primo aumento".



In questo momento, c'è da aspettarsi la recessione
La domanda qui è, ovviamente, quando esattamente la Fed prevede di effettuare il suo primo rialzo dei tassi: "Giugno sembra il momento più probabile per il primo rialzo dei tassi, ma potrebbe anche essere già a marzo", ha affermato Reuters citando Reid. . Ipotizzando un primo rialzo dei tassi nel giugno 2022, ciò significherebbe che la successiva recessione si verificherebbe da luglio a dicembre 2025. Tuttavia, Reid sottolinea anche: "Il primo gap su 13 cicli è dopo undici mesi e ciò significherebbe maggio 2023".

Tuttavia, come sottolinea anche l'esperto di Deutsche Bank, si tratta solo di una stima basata sul passato. Ogni ciclo è diverso, motivo per cui potrebbe anche risultare diverso. Tuttavia, il calcolo dovrebbe fornire un quadro che mostri "a che punto siamo nel ciclo".
 

Joe Silver

Forumer storico
Stavolta non e' questione del chi segue chi: l'ultima volta l'ondata e' arrivata in Germania con ritardo, a sto giro e' arrivata in ritardo in Italia.
Nonostante tutto, il sistema sanitario in Germania ha retto, e stavolta sono arrivati davvero al limite (per mancanza di personale, piu' che altro). Ho paura per quello che potra' accadere in Italia fra dieci giorni...

PS: i restii (sono i Querficker) sono e restano tali. In questi giorni ne ho sentite di tutti i colori...
Per cambiare le cose serve l'obbligo vaccinale. E sta cosa, che ancora non e' stato imposta la vaccinazione, mi manda letteralmente in bestia.
Li farei tornare nel 1901, questi geni, quando ti facevi tre mesi di quarantena per il vaiolo!

/Fine OT, chiedo scusa per lo sfogo.
Pensa che io li proporrei senz'altro per l'aggiunta di punizioni corporali tipo righellate sulle dita come facevano una volta a scuola con gli alunni discoli (ma io sono notoriamente un vecchiaccio oscurantista laudator temporis acti) :maestro:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto