Certificati di investimento - Cap. 4 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skolem

Listino e panino
" Mom-and-pop investors have emerged as dominant players in the local stock market during the pandemic and now account for nearly two thirds of the nation’s trading value. "
2 terzi del mercato in mano a questi? Mi sembra impossibile!!

“This also has relevance with the election. There are so many stock traders, and any downturn in the stock market would mean reduced household wealth so the political circles will pay attention.”
Quindi i mercati devono salire a tutti i costi, anche per interessi politici?

Se non è una bolla questa...
 

Dave85

Forumer attivo
Ogni mese che passa comporta una differenza di cedola di circa 7,5 euro, mentre ci sono circa 60 euro tra prezzo di vendita del 143 e di acquisto del 150. Quindi spannometricamente 4 mesi. Questo se si vuole passare dall'uno all'altro. Se invece si deve decidere su quale acquistare, la differenza ora sarebbe di 110 euro, cioè all'incirca 7 mesi necessari al 143 per recuperare la differenza di prezzo all'acquisto (ceteris paribus)
Riprendo la discussione solo per far notare che forse venerdì il mercato ha iniziato a vedere l'asimmetria tra CH0492547150 e CH0492547143 a netto favore di quest'ultimo, infatti il CH0492547150 ha fatto volumi record (spero anche grazie al forum :) )...ma a quanto pare l'ask del MM vuole scendere ancora, sebbene Bayer stia salendo convintamente.
e questo porta lo spread con l'ask (retail) del CH0492547143 a oltre 130 punti! chissà chi si riallineerà prima, se l'MM del CH0492547150 o i retail sul CH0492547143, al mercato l'ardua sentenza
 

Joe Silver

Forumer storico
" Mom-and-pop investors have emerged as dominant players in the local stock market during the pandemic and now account for nearly two thirds of the nation’s trading value. "
2 terzi del mercato in mano a questi? Mi sembra impossibile!!

“This also has relevance with the election. There are so many stock traders, and any downturn in the stock market would mean reduced household wealth so the political circles will pay attention.”
Quindi i mercati devono salire a tutti i costi, anche per interessi politici?

Se non è una bolla questa...

Se non è bolla, è balla ;)
 

orsoseduto

Forumer attivo
Riprendo la discussione solo per far notare che forse venerdì il mercato ha iniziato a vedere l'asimmetria tra CH0492547150 e CH0492547143 a netto favore di quest'ultimo, infatti il CH0492547150 ha fatto volumi record (spero anche grazie al forum :) )...ma a quanto pare l'ask del MM vuole scendere ancora, sebbene Bayer stia salendo convintamente.
e questo porta lo spread con l'ask (retail) del CH0492547143 a oltre 130 punti! chissà chi si riallineerà prima, se l'MM del CH0492547150 o i retail sul CH0492547143, al mercato l'ardua sentenza

Io non riesco a operare sul CH0492547143 per problemi di limiti (con Fineco), credo perché come prezzo di riferimento sembrerebbe 838
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto