Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
è in bid only e i prezzi in ask sono retail, quindi ad capokkiam..... poi se qualcuno compra
Concordo con te, ma provavo a capire sulla base della considerazione di Siloso, quale potrebbe essere il motivo che spinge un retail a comprare uno piuttosto che l'altro...e lui sostiene che può essere il fatto di considerare il rendimento a scadenza tra i due, che però secondo me è valutabile solo se si ritiene che Bayer non riuscirà a fare quel passo che manca all'autocall, il che la rende una scommessa da "shortisti"

NoWay con tutto il rispetto che ho per il tuo contributo a questo forum, se non erro anche tu hai "beneficiato" di queste sviste settimana scorsa vendendo ad un prezzo che non ritenevi possibile ;)

Non mi stancherò mai di dire di stare bassi sui books e di prendere il MM come punto di riferimento. Se consapevolmente si sceglie di strapagare, nulla da dire. Se lo si fa solo per andare dietro ad una segnalazione è un gran peccato...

@ C.D. : Probabilmente c'è un errore sulla scheda del XS2062254672 che riguarda la seconda data di rilevamento : 2021 o 2022 ? ..
DATA RILEVAMENTOPREMIO PER IL RIMBORSOTRIGGER AUTOCALLABLECEDOLATRIGGER CEDOLANOTE
18/02/20214,8 %100 %4,8 %Cedola incondizionata 4,8 euro; Coupon 0; In caso di rimborso 104,8 euro
19/02/20214,8 %100 %4,8 %Cedola incondizionata 4,8 euro; Coupon 0; In caso di rimborso 104,8 euro
21/02/20239 %100 %
21/02/202413,5 %100 %

Non mi stancherò mai di dire di stare bassi sui books e di prendere il MM come punto di riferimento. Se consapevolmente si sceglie di strapagare, nulla da dire. Se lo si fa solo per andare dietro ad una segnalazione è un gran peccato...
Concordo pienamente, la cosa assurda è che le segnalazioni in questo caso sono state tutte contrarie (tranne la motivazione, legittima, di Siloso), eppure si compra a tutta forza :oops: mi vien da dire che non sarà gente del forum a questo punto, oppure è uno che vuole dimostrare che è giusto così nonostante il CH0492547150 sia nettamente più basso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto