Certificati di investimento - Cap. 4 (17 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dave85

Forumer attivo
qualcuno ha comprato a 904 proprio ora :eek:
I rialzi degli ultimi due giorni di XS1575022550 (13,1%) e CH0492547143 (17%) dimostrano che 1) o i bid MM sono decisamente bassi rispetto al valore intrinseco, 2) oppure che alcuni Retail vedono del valore "segreto" che gli altri non percepiscono. però a questo punto mi chiedo quanto ci metteranno ad affossare l'ask MM del CH0492547150 che è praticamente al livello del bid CH0492547143...credo che mandandolo in bid only poi si allineerebbe di più al suo (ipotetico) fair value, considerando come sta salendo bene Bayer negli ultimi due giorni...
 

skolem

Listino e panino
Ognuno fa le proprie considerazioni Skolem; con la volatilità di adesso parlare di prospettive a più di 90 gg non mi sembra l approccio più calzante adesso..se si è positivi sul sottostante WO attuale (Facebook) ci sono parecchie alternative con valore/rischio/rendimento migliore..poi oh, ognuno è libero di acquistare quello che meglio crede..
La volatilità sale e scende repentinamente, secondo me va guardata di più la visione che si ha sui sottostanti.
Per me TUTTI i sottostanti di quel certificato sono buoni, viste anche le recenti trimestrali.
 

Alexreferee11

Forumer storico
CH0433741813 con il rialzo di UA e di FL a ruota ieri, torna moderatamente "in pista" il prodotto per un potenziale rimborso anticipato (rilevazione prevista per domani). Sensibile cmq l incremento di valore del certificate rispetto a ieri (prodotto molto reattivo rispetto ai movimenti di UA).
 

FNAIOS

Ognuno fa le proprie considerazioni Skolem; con la volatilità di adesso parlare di prospettive a più di 90 gg non mi sembra l approccio più calzante adesso..se si è positivi sul sottostante WO attuale (Facebook) ci sono parecchie alternative con valore/rischio/rendimento migliore..poi oh, ognuno è libero di acquistare quello che meglio crede..

Purtroppo, visto com'è fatto un certificato (somma di più opzioni - anche esotiche - che nel caso di sottostanti multipli si moltiplicano immagino) il rischio non è così semplice da calcolare, mi piacerebbe sapere da @leon3037 se esiste una regola spannometrica amatorial-corretta. Io, su certificati che hanno attraversato la pandemia, mi regolo coi minimi assoluti, ma se non hanno attraversato la pandemia è anche difficile trovare un certificato benchmark (proprio perché nella stragrande maggioranza dei casi sono diversi).
 

Alexreferee11

Forumer storico
La volatilità sale e scende repentinamente, secondo me va guardata di più la visione che si ha sui sottostanti.
Per me TUTTI i sottostanti di quel certificato sono buoni, viste anche le recenti trimestrali.
Io, se fossi positivo come te, prenderei in considerazione di incrementare allora il XS2243662215 risparmiando quasi 200€ a certicato (e non mi si venga a dire che lo strike di Face è diverso o che la data di rilevazione per il potenziale rimborso anticipato è più lontana per "giustificare" la differenza di prezzo).
 

skolem

Listino e panino
Io, se fossi positivo come te, prenderei in considerazione di incrementare allora il XS2243662215 risparmiando quasi 200€ a certicato (e non mi si venga a dire che lo strike di Face è diverso o che la data di rilevazione per il potenziale rimborso anticipato è più lontana per "giustificare" la differenza di prezzo).
Va bene, io ho solo detto che 875 in bid non mi sembrava un prezzo da benefattore ;)
 

triale

Forumer storico
BRIEF-Vallourec: Trading Suspension As Of Feb 2
02/02/2021 08:38 RSF
Feb 2 (Reuters) - Vallourec SA (VK.EQ):
* TRADING SUSPENSION
* VALLOUREC SAYS GIVEN RISK OF LEAKS OF MATERIAL NON PUBLIC INFORMATION ABOUT ITS ON-GOING NEGOTIATIONS IN FRAME OF ITS FINANCIAL RESTRUCTURING, IT HAS REQUESTED EURONEXT PARIS TO SUSPEND TRADING IN ITS SHARES
* TRADING SUSPENSION EFFECTIVE AS FROM OPENING OF MARKET TUESDAY FEBRUARY 2, 2021, PENDING THE PUBLICATION OF A PRESS RELEASE
vediamo se è solo una sospensione in attesa della pubblicazione dei dati richiesti o se è qualcosa di peggio...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto