Certificati di investimento - Cap. 4 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

trader1976

Escluso il cane, non rimane che gente assurda...
Boh... Di certo e' che investire in un certificato di tipo Bonus, con o senza CAP, e' meno rischioso che investire direttamente nell'azione.
Ma evidentemente e' tutto relativo :mmmm:
Su quello sono d'accordo, (anche se a differenza dell'azione l'MM su uno che guardavo per curiosità non si è ancora presentato) infatti non mi riferivo al confronto con l'acquisto diretto del sottostante ma ad un certificato con barriera europea
 

PazzoperlaDea

Forumer attivo
Mi spiego meglio. Non l'avessi segnalato, avrei venduto. Avendolo fatto, non vorrei impacchettare qualcuno che ha letto. Poi sono anche convinto che le lezioni servano nella vita...
Comprensibile e ti fa onore, ma mi pare che tu avessi acnhe detto che il tuo prezzo di acquisto fosse alto... quindi uomo avvisato...
 

mk79

Money often costs too much
Mi spiego meglio. Non l'avessi segnalato, avrei venduto. Avendolo fatto, non vorrei impacchettare qualcuno che ha letto. Poi sono anche convinto che le lezioni servano nella vita...

Anche errore mio che ho comprato sulla segnalazione senza cercare di capire dove fosse il MM. Poi ho venduto senza pensarci due volte a discapito di @NoWay e altri.

Ti stimo molto per la tua integrità professionale, in questo caso la troppa frenesia ed i blocchi continui non mi hanno fatto capire la situazione ed ho reagito istintivamente.
Grazie, anche per questo spunto, come sempre. Spero di poter ricambiare presto...
 

rebeldia

Forumer attivo
scusate una info in merito alla gestione delle plus/minus.
Se io ho un gain di 4000 € e delle minus di 3000€ , mi tocca pagare il 26% su 1000 cioè 260.
Se io vendessi un titolo in perdita per l'equivalente di una minus di 1000 , non pagherei i 260€.
Però il mio gain non sarebbe più di 4000 ma di 3260.
Giusto?

in poche parole per non pagare 260 euro di tasse ne perderei 740.....mi sono fumato qualcosa o funziona così?

Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto