Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buona operazione. Quando ci sono questi crolli oltre i -10 in apertura mi sembra sempre che poi in parte si riassorbano. Non saprei come fare ma mi piacerebbe andare a confrontare aperture passate di tutti i titoli di un certo listino oltre il -10% e chiusure della giornata per vedere se sono impressioni mie.
Per me dipende dai titoli. Ho imparato a conoscere Novavax e ti dirò che non c'è limite al peggio. :(

Secondo me, quel ragionamento va bene quando i crolli improvvisi riguardano titoli considerati più difensivi, perchè probabilmente molti fondi sono costretti ad uscire indipendentemente dal prezzo se si supera un certo scostamento. In questi casi, un recupero nei giorni successivi lo vedo più probabile.

Posso chiederti perché l’hai preferito al XS2041366373?
Se ho fatto bene i conti il prezzo di 80 equivale circa a 6€ di edf mentre il 373 al prezzo di 93 equivale ai 5,15€ di edf

il GR9 è sicuramente meno protettivo, ma rende decisamente di più, nel caso tenga la barriera

questa mattina ho fatto velocemente il confronto qui sotto
1642172070931.png

...al resto ci hanno pensato i MM :
- UBS si è presentato alle 9.30....per poi sparire dopo un'ora
- BNP abbondantemente dopo le 10, dopo aver indicato sul proprio sito il bid only.
ho messo una pdn sul BNP, ma non senza fortuna, poi ho acuqistato da UBS visto che volevo comprare alla svelta!

Anche oggi :-R su vari titoli USA.
Ma per i certificati che hanno dentro titoli americani e rilevamento il 17 gennaio, vista la chiusura di lunedi di Wall Street, fa fede il prezzo di questa sera?

Anche oggi :-R su vari titoli USA.
Ma per i certificati che hanno dentro titoli americani e rilevamento il 17 gennaio, vista la chiusura di lunedi di Wall Street, fa fede il prezzo di questa sera?

Come regola generale dovrebbe essere il giorno successivo, ma sempre meglio controllare i singoli FT...

Sulla discesa di ieri di Tesla (ma, soprattutto, sul recupero di oggi), presi i "gemelli diversi" XS2317913700 e JE00BLS3QV05: diversi tra loro per struttura, ma accomunati dal fatto di essere monosottostanti, siccome mi piacevano entrambi (e per evitare la fine dell'asino di Buridano!) ho splittato a metà l'investimento :accordo:

Per me dipende dai titoli. Ho imparato a conoscere Novavax e ti dirò che non c'è limite al peggio. :(

Secondo me, quel ragionamento va bene quando i crolli improvvisi riguardano titoli considerati più difensivi, perchè probabilmente molti fondi sono costretti ad uscire indipendentemente dal prezzo se si supera un certo scostamento. In questi casi, un recupero nei giorni successivi lo vedo più probabile.
Si concordo, infatti volevo specificare di escludere certi titoli. Poi magari è solo un'impressione

dipende sempre da tante cose, se ti servono i soldi, se puoi aspettare un tempo medio/lungo 3/5 anni (ricordiamoci che investiamo in azioni), se prevedi che in questo tempo possano i sottostanti avere un recupero in base a storicità e fondamentali. Se per il recupero non ti convincono io opterei per un "recovery" cioè mi sposterei su un ctf dove ho maggiori possibilità di recuperare in un tempo medio rispetto al cavallo che lascio.
Io da un po agisco cosi trovandomi decisamente bene e anche ultimamente ho fatto una cosa simile condividendola qui sul forum. Ma è pur sempre un investimento in azioni con tutte le doverose premesse di rischio.
EDIT: non avevo visto che il capitale investito era 1.200 euro in nominale. Anche se le considerazioni non cambiano in senso generale.
Ringrazio tutti per i consigli.. ma alla fine ho deciso di togliere il dente, primi 500 euro di loss dell'anno nuovo.. e ho ancora un certificato su Eur-try da sbolognare.. ma quello lo porto alla morte..
P.s ora novovax da -10 a -3%.. in compenso curevac -10..

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto