Certificati di investimento - Cap. 4 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FNAIOS

Se fosse cos' a me non dispiacerebbe affatto..... teniamo anche conto che il loro peso elettorale non è più quello del 2018....
penso comunque che si spezzeranno in due tronconi e uno confluirà in un partito al centro.

Vero che il peso elettorale non è più quello del 2018, ma la situazione è anche peggiorata e il disagio sociale è aumentato (anche per la pandemia). Quindi resterà il voto di protesta come nel 18 con un M5S indebolito quindi il voto di protesta si sposterà dove?

Io ho votato M5S da non pentastellato doc e con forti riserve sulla loro sopravvivenza politica (proprio per la pluralità di voci interne al movimento), ma l'ho sostenuti contro tutti quelli che col culo al caldo in qualche ufficio a non fare un cazzo o dietro rendite di posizione sociali o economiche non si rendono conto ancora oggi del disagio che li circonda - alla gente con braccia e gambe rotte leggono libri di anatomia poi si lamentano se la gente si accoda al primo cretino non medico che gliele stecca - disagio che senza alternative crea i Salvini, l'AFD, Trump, ecc. e non so quanto riuscirà a sopravvivere Biden perché in tutto il mondo sta accadendo la stessa cosa.
La nostra politica manca di quelle palle (e non parlo di cinghiali come Salvini) necessarie a renderla credibile, destra o sinistra che sia.
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
purtroppo si danza sulla nostra pelle.
I 5S sono quelli che hanno più da perderci dalle elezioni, ci guadagnerebbero di molto andando all opposizione. occorre quindi vedere quali saranno i numeri che Draghi potrà trovare in parlamento. Salvini ha già messo parecchi paletti (tra cui quota 100) che non sono molto congeniali a Draghi.
Visto che le elezioni sono ancora altamente improbabili, o ci sarà un partitino di Conte che prende un po di "responsabili" 5S o se non ce ne fossero i tempi, possibile che il Movimento non voti la fiducia ma poi "responsabilmente" appoggi le misure future.
tutto da vedere quanto Draghi si vuole sporcare le mani: da tecnico, misure come Rdc e Q100 sarebbero da far saltare oggi stesso.
 

Leoale1820

Nuovo forumer
resta solo il fatto che Monti/Fornero ci hanno salvato le chiappe in un momento storico in cui tutti i giornali titolavano "fate presto". Verissimo che il debito arriva dal passato, ma altrettanto vero che dopo Monti soono arrivati incapaci al governo, con il top horror dei fautori di quota 100 (se volevi agevolare certe categorie di lavoro usurante, potevi farlo senza estendere tutto a tappeto, vedi medici, infermieri o burocrati di pubblica amministrazione, non "vendere" la questione come smontaggio della Fornero, aggiungendo peraltro che "ne esce 1 e ne assumiamo 3") o di reddito di cittadiinanza (d'accordo nell'aiutare chi ha veramente bisogno con politiche di welfare, ma non aiutare i "divanisti"; c'è gente che lavora in nero e prende il rdc oppure c'è che si sbatte ogni mattina e fa magari 20 km per fare un part time e portare a casa 800 euro/ms e chi invece li prende stando sdraiati sul divano o passando la giornata al bar). E poi vogliamo parlare dei "navigator"? Meglio mettere una pietra tombale su certe scelklte e ripartire, speriamo con riforme che possano cambiare il paese. Anche se, fino a quando gireranno a Montecitorio certi personaggi inapaci, incompetenti e soprattutto melmosi non si andrà molto lontano
Posso darti un consiglio? Leggi meno i giornali e informati leggendo documenti ufficiali.
Monti e la Fornero non hanno salvato un tubo. Leggi i bilanci italiani di quegli anni, guarda il disavanzo primario, leggi i documenti iniziali del mes e cosa prevedeva, capirai molte cose.
Leggi tutto, perdi tempo... Informati a 360 gradi. Sai cos'è il temporary framework? perchè in italia nei Giornali che citi nessuno ne parla?
Buona giornata.
 

Renatorino

Be the change you want to see
Posso darti un consiglio? Leggi meno i giornali e informati leggendo documenti ufficiali.
Monti e la Fornero non hanno salvato un tubo. Leggi i bilanci italiani di quegli anni, guarda il disavanzo primario, leggi i documenti iniziali del mes e cosa prevedeva.
Leggi tutto, perdi tempo... Informati a 360 gradi. Sai cos'è il temporary framework? perchè in italia nei Giornali che citi nessuno ne parla?
Buona giornata
forse e meglio che sia tu quello che deve aprire gli occhi e ricordarsi bene di come era la situazione quando arrivò Monti. Forse ti è sfuggito qualcosetta
 

giancarlo22

Forumer storico
Vero che il peso elettorale non è più quello del 2018, ma la situazione è anche peggiorata e il disagio sociale è aumentato (anche per la pandemia). Quindi resterà il voto di protesta come nel 18 con un M5S indebolito quindi il voto di protesta si sposterà dove?

Io ho votato M5S da non pentastellato doc e con forti riserve sulla loro sopravvivenza politica (proprio per la pluralità di voci interne al movimento), ma l'ho sostenuti contro tutti quelli che col culo al caldo in qualche ufficio a non fare un cazzo o dietro rendite di posizione sociali o economiche non si rendono conto ancora oggi del disagio che li circonda - alla gente con braccia e gambe rotte leggono libri di anatomia poi si lamentano se la gente si accoda al primo cretino non medico che gliele stecca - disagio che senza alternative crea i Salvini, l'AFD, Trump, ecc. e non so quanto riuscirà a sopravvivere Biden perché in tutto il mondo sta accadendo la stessa cosa.
La nostra politica manca di quelle palle (e non parlo di cinghiali come Salvini) necessarie a renderla credibile, destra o sinistra che sia.

Il disagio sociale esiste ed è aumentato con la pandemia. A mio avviso però si combatte con il lavoro e non con l'assistenza. IL reddito di cittadinanza (a mio avviso ai limiti della Costituzionalità dell'art.1) in un paese di furbi e lavativi come l'Italia ha prodotto un aumento indiscriminato e insostenibile delle spese di assistenza, i cui effetti (aimento del debito pubblico) sono stati in parte mascherati dalla crisi pandemica.
Lo Stato dovrebbe investire in opere pubbliche creando lavoro e limitare l'assistenza con efficaci controlli (che sono colpevolmente e consapevolmente mancati in questi anni).
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto