Certificati di investimento - Cap. 4 (29 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albicocco

Forumer storico
Mi fidarsi di SAIPEM! :(
Zeru certificati con la ciofeca! :p
Solo un po' di azioni in portafoglio rimaste dal mega aumento massimamente diluitivo di anni fa ( azioni peraltro vendute e riacquistate col solo scopo di sfruttare la mega minusvalenza fatta).
ENi e CDP la lasceranno fallire o sottoscriveranno maxi adc?
Se intervenissero, i bond SAIPEM (ora con rendimenti superiori a quelli offerti dai sub bancari italiani) non potrebbero essere un'occasione?

giancarlo22

Forumer storico
secondo me pesa anche il tempo della notizia, in un contesto non proprio positivo, solo il fatto che la notizia è di sabato, praticamente è già superata. La borsa fagocita le notizie in maniera famelica.

Tanto più che adesso siamo già in ritirata rispetto all'ottimo avvio....
ho una cattiva sensazione quando vedo che molti investitori corrono a vendere appena c'è un piccolo segnale di ripresa delle borse ........

giancarlo22

Forumer storico
Paese vecchio,1 settimana x restare fermi nella stessa situazione, incapacità di cambiare mentalità ....
Un vecchio demotivato, circondato da scaldapoltrone .... devo aggiungere altro?

Segnalo che in Germania sta succedendo più o meno lo stesso con la rielezione del Presidente scaduto.

Bis a Palazzo BellevueLa Germania si prepara a rieleggere Frank-Walter Steinmeier presidente della Repubblica
Lucio Palmisano
Chi è e che poteri ha il Capo dello Stato tedesco che il prossimo 13 febbraio dovrebbe essere confermato per un secondo mandato: ha già conquistato il sostegno della maggioranza e dei conservatori all’opposizione

triale

Forumer storico
Se intervenissero, i bond SAIPEM (ora con rendimenti superiori a quelli offerti dai sub bancari italiani) non potrebbero essere un'occasione?
un adc . d1 miliardo( cifra presumibile secondo Intropido) è ampiamente sostenibile sia di Eni sia da Cdp... le conseguenze diun fallimento sarebbero molto più gravi...

BRUNO66

Forumer storico
un adc . d1 miliardo( cifra presumibile secondo Intropido) è ampiamente sostenibile sia di Eni sia da Cdp... le conseguenze diun fallimento sarebbero molto più gravi...

Lo credo anch'io che non la lasceranno fallire, fosse anche solo per i dipendenti (32.000 nel mondo, non so quanti in Italia).

Per quanto concerne BOND, AZIONI, CERTIFICATI e quant'altro non ne voglio neppure sentir parlare . . . . . (visto i soldi già lasciati tra azioni e certificati in passato) :eek:

albicocco

Forumer storico
Ma i certificati con sottostanti SAIPEM tipo
sono sospesi per il crollo a tempo indeterminato oppure i MM non sono presenti perchè devono fare i calcoli dei prezzi?

NoWay

It's time to play the game
Tanto più che adesso siamo già in ritirata rispetto all'ottimo avvio....
ho una cattiva sensazione quando vedo che molti investitori corrono a vendere appena c'è un piccolo segnale di ripresa delle borse ........

Mi sembra che a comandare siano sempre e comunque prima i futures e poi gli indici Usa. Si va dove dicono loro, tutto il resto purtroppo pesa davvero poco...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto