Certificati di investimento - Cap. 4 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CarloConti

Forumer storico
Dovrà mettere mano al portafoglio, come CDP del resto...
si ma se ha una partecipazione in bilancio iscritta ad un certo valore dovrà svalutarla con inevitabile conseguenza sul conto economico, al di la della riduzione delle disponibilità liquide. Quindi potrei attendermi un warming sui prossimi risultati economici attesi con le conseguenze note sul valore delle azioni
 

NoWay

It's time to play the game
si ma se ha una partecipazione in bilancio iscritta ad un certo valore dovrà svalutarla con inevitabile conseguenza sul conto economico, al di la della riduzione delle disponibilità liquide. Quindi potrei attendermi un warming sui prossimi risultati economici attesi con le conseguenze note sul valore delle azioni

Però non credo proprio che abbiano a bilancio i valori attuali del petrolio...
 

CarloConti

Forumer storico
Però non credo proprio che abbiano a bilancio i valori attuali del petrolio...
credo che i risultati attesi incorporino l'aumento del prezzo del petrolio, ma non questa mazzata imprevista di Saipem. Voglio dire che come spesso capita anche in presenza di risultati comunque positivi, anche ottimamente positivi, ma al di sotto di quelli "attesi/previsti" può determinare uno scossone negativo in borsa. Era solo una considerazione su possibili riflessi di questa situazione su ENI. Del resto già non ha partecipato a queste due giornate di "festa".
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto