Certificati di investimento - Cap. 4 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

karl55

Forumer attivo
mah
forse sono stato temerario ma ho comperato un po' di XS2253872902: bonus cap scad 23/3 bonus 118 quot circa 100 barriera 8,5. Dovrebbe succedere una catastrofe o c'e' qualcosa che non ho considerato...
 

CarloConti

Forumer storico
ma Paypal n
Paypal ha un price earnings di 60 (con 35 atteso) , Stellantis 14 (con 5 atteso). Mi sembra chiaro che il mercato già sopravvaluti ampiamente paypal rispetto a stellantis, per via delle prospettive di crescita. Proprio per questo, appena queste aspettative vengono minate, anche di poco, il prezzo crolla. È il mondo delle growth
Ma paypal come lo definisci growth?? Ha quasi il monopolio delle transazioni online, la sua attività e fatturato consolidato dura da anni, è considerata un gioiello per tecnologia che non è certo volare su Marte o fare ginnastica al computer..... Vabbè cmq tant'è. Sicuramente come quasi il 90% delle aziende americane ha un p/e sproporzionato, ma a questo punto se si dovessero tutte uniformare ad un valore corretto di p/e allora meglio scappare!!
 

CarloConti

Forumer storico
Il mercato ritiene che l'uso della moneta elettronica sia arrivato ad un punto di saturazione. Per l'Italia in realtà ci sarebbero ancora ampi spazi di crescita ma esiste la forte opposizione della categoria dei commercianti che, per lunga tradizione e abitudine all'evasione fiscale, non ama il tracciamento elettronico.....
si ma l'azienda macina fatturati monstre!! ora sicuramente si valuta la prospettiva, ma non credo che il futuro sia la moneta sonante e non sempre più moneta virtuale e tecnologica.
 

NoWay

It's time to play the game
Paypal ha un price earnings di 60 (con 35 atteso) , Stellantis 14 (con 5 atteso). Mi sembra chiaro che il mercato già sopravvaluti ampiamente paypal rispetto a stellantis, per via delle prospettive di crescita. Proprio per questo, appena queste aspettative vengono minate, anche di poco, il prezzo crolla. È il mondo delle growth

Tra l'altro in un contesto di mercato ultra-sensibile a qualsiasi refolo di vento...
 

PazzoperlaDea

Forumer attivo
Beh, il salame lo cuociono ovunque, anche in Calabria ed a Napoli...
Comunque davvero: a Londra finora ho mangiato sempre bene. C'e' grande rispetto per la cucina italiana, ma estera in generale. Anche il caffe' si puo' bere!
Cosa che invece, ahime', non c'e' in Germania :(
In Gemrania per (almeno in Baviera) ci sono molti ristoranti italiani gestiti da italiani dove si mangia molto bene e a prezzi veramente contenuti
 

percefal

Utente Old Style
Il mercato ritiene che l'uso della moneta elettronica sia arrivato ad un punto di saturazione. Per l'Italia in realtà ci sarebbero ancora ampi spazi di crescita ma esiste la forte opposizione della categoria dei commercianti che, per lunga tradizione e abitudine all'evasione fiscale, non ama il tracciamento elettronico.....
"Punto di saturazione"?
L'uso della moneta elettronica?
In un mondo dove ancora circola una massa abnorme di contante?
 

NoWay

It's time to play the game
mah
forse sono stato temerario ma ho comperato un po' di XS2253872902: bonus cap scad 23/3 bonus 118 quot circa 100 barriera 8,5. Dovrebbe succedere una catastrofe o c'e' qualcosa che non ho considerato...

Se il Prezzo di Riferimento Finale è pari o superiore al 102,44% del Prezzo di Riferimento Iniziale: un importo in contanti pari all'Importo Nozionale.

Se il Prezzo di Riferimento Finale è inferiore al 102,44% del Prezzo di Riferimento Iniziale:
a. Se non si è verificato un Evento Barriera: un pagamento in contanti pari al 118% dell'Importo Nozionale.
b. Se si è verificato un Evento Barriera: un importo in contanti pari al l'Importo Nozionale meno un importo commisurato alla Performance del Sottostante. In questo caso potrete incorrere in una perdita parziale o totale del capitale investito

Importo Nozionale (per certificate) EUR 100
 

Lorenzoferra

Forumer storico
ma Paypal n

Ma paypal come lo definisci growth?? Ha quasi il monopolio delle transazioni online, la sua attività e fatturato consolidato dura da anni, è considerata un gioiello per tecnologia che non è certo volare su Marte o fare ginnastica al computer..... Vabbè cmq tant'è. Sicuramente come quasi il 90% delle aziende americane ha un p/e sproporzionato, ma a questo punto se si dovessero tutte uniformare ad un valore corretto di p/e allora meglio scappare!!
Sp500 ha 26 di p/e. Paypal 60, si, è una growth. Non è Palantir ovviamente, ma nemmeno una value.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto