Certificati di investimento - Cap. 4 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
A dicembre gli ordini di fabbrica della Germania hanno registrato un aumento su base mensile del 2,8%, decisamente al di sopra delle attese degli analisti (+0,3%), dopo il +3,6% di novembre (dato rivisto da +3,7%).
Su base annua e corretto per l' effetto calendario, gli ordini evidenziano un incremento del 5,5% (+3% il consensus) dopo il +2,3% annuo rilevato a novembre (rivisto da +1,3%).
 

NoWay

It's time to play the game
La norvegese Vaar Energi, controllata in joint venture da Eni (ENI.MI) con il private equity HitecVision, potrebbe essere valutata in sede di Ipo fino a 79 miliardi di corone norvegesi (9,08 miliardi di dollari) quando si quoterà alla borsa di Oslo.
Eni ha annunciato il mese scorso l'intenzione di quotare Vaar sul mercato azionario norvegese di Euronext, in una delle varie mosse del gruppo energetico italiano volte a liberare liquidità dalle attività legate ai combustibili fossili per finanziare le sue attività ecosostenibili.
Vaar ha detto oggi che le sue azioni saranno vendute tra 28 e 31,5 corone norvegesi ciascuna, pari a una valutazione della società oil & gas tra 70 e 79 miliardi di corone. L'avvio delle negoziazioni è previsto il 16 febbraio.
L'offerta riguarderà inizialmente l'8,8% di Vaar, con un'opzione per aumentare la dimensione dell'Ipo al 12,7%, ha detto la società.
Eni detiene attualmente il 69,85% di Vaar e ha detto che rimarrà un azionista di maggioranza. L'investitore privato HitecVision, partner della joint venture, detiene il restante 30,15%.
 

NoWay

It's time to play the game
A dicembre la produzione industriale della Francia e' scesa dello 0,2% su base mensile (consensus +0,5%) dopo il -0,5% di novembre (rivisto da -0,4%). Su base annua, la produzione industriale segna un -0,5% (+0,5% il consensus) dopo il -0,5% di novembre.
Sempre a dicembre, la produzione manifatturiera e' aumentata leggermente dello 0,1% su base mensile dopo il -0,6% di novembre (consensus +0,8%). A livello tendenziale il dato risulta in calo dello 0,3% dopo il -1,4% di novembre (rivisto da -1,2%).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto