Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Peloton Interactive Inc.
is drawing interest from potential suitors including Amazon.com Inc., according to people familiar with the matter, as the stationary-bike maker’s stock slumps and an activist urges it to explore a sale. RTRS

1644044132945.png

Buongiorno a tutti, ritorno, a titolo informativo, sulla ciofeca SAP (titolo personalmente che ho delistato nella mia mente a novembre 2021); nonostante piovano report positivi da più parti (analisti intendo, con una predominanza di buy, strong buy e outperform al 90%...e solo un 10% circa si esprima per un sell) mai una soddisfazione, mai uno spunto interessante, ogni fase di piccola spinta rialzista è occasione per aprire uno short.
E' come uscire a cena 3-4 volte con una donna bellissima, stupendevole, emozionante...ma ogni volta si è "costretti" a riportarla a casa con un semplice bacino sulla guancia...
Graficamente sta andando a toccare i minimi da circa un anno a quota 100...dopo aver tentato in più occasioni di sfondare quota 125/130.
Un'amarezza infinita...più per le inutili uscite a cena, in verità...

1644051381081.png

Cioè cumulato circa 1.700 miliardi di dollari in un anno. Giusto per comprendere le grandezze, il PIL italiano del 2020 è stato 1.886 miliardi di dollari.

Buongiorno a tutti, mi sono fatto un giro sul sito di first solutions per avere qualche informazione sulla società (avrei voluto vederne in bilanci, ma sono UK based, quindi non dispongo dei mezzi necessari temo) e ho visto che sono i primi (e unici?) ad aver istituito un fondo comune che investe esclusivamente in certificati (riservato ad istituzionali). Lo ho cercato su morningstar e messo a confronto con l'msci acwi. Questi i risultati
1644053280669.png

Non ha ancora due anni di vita, vero. I certificati danno il meglio con mercati laterali (opinabile ma può starci), vero. Però mi sembra correlatissimo con l'azionario, prende più botte quando si scende e nei momenti buoni sale meno. Può essere uno spunto di riflessione.

Buongiorno a tutti, mi sono fatto un giro sul sito di first solutions per avere qualche informazione sulla società (avrei voluto vederne in bilanci, ma sono UK based, quindi non dispongo dei mezzi necessari temo) e ho visto che sono i primi (e unici?) ad aver istituito un fondo comune che investe esclusivamente in certificati (riservato ad istituzionali). Lo ho cercato su morningstar e messo a confronto con l'msci acwi. Questi i risultati
Vedi l'allegato 640921
Non ha ancora due anni di vita, vero. I certificati danno il meglio con mercati laterali (opinabile ma può starci), vero. Però mi sembra correlatissimo con l'azionario, prende più botte quando si scende e nei momenti buoni sale meno. Può essere uno spunto di riflessione.
Un fondo comune non può investire al 100% in certificati, per normativa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto