Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La carica dei certificati in Borsa, un affare che vale 15 miliardi
Da Unicredit a Intesa, da Leonteq a Bnp e Vontobel, cresce l’industria. Gli esperti: offrono buoni rendimenti, limitando le perdite.

Come è vero che in borsa guadagna chi la vende!
(dal titolo non capisco se si riferisce ai guadagni degli emittenti o all'investito, comunque cambia poco rispetto al concetto)

se si va verso un aumento dei tassi, anche solo paventato, l'Italia è indubbiamente quella messa peggio.

Anche lì però... a lungo si è detto che l'indice italiano, bancocentrico, non reggeva il passo perchè i tassi bassi non favorivano gli istituti di credito, adesso si scenderebbe per l'ipotesi di rialzo dei tassi... tutto e il contrario di tutto insomma...

La carica dei certificati in Borsa, un affare che vale 15 miliardi
Da Unicredit a Intesa, da Leonteq a Bnp e Vontobel, cresce l’industria. Gli esperti: offrono buoni rendimenti, limitando le perdite.

Come è vero che in borsa guadagna chi la vende!
(dal titolo non capisco se si riferisce ai guadagni degli emittenti o all'investito, comunque cambia poco rispetto al concetto)

Confermo che emettono come forsennati... :d:

XS2292478323
Ho scovato questo recente certificato Tracker sull'interessante indice MSCI ACWI NTR ma non ho trovato nulla se non le scarse indicazioni contenute nel KID o nella scheda di C&D. Neppure il sito dell'emittente riporta notizie concrete, e neppure la valorizzazione del sottostante!
In particolare mi interesserebbe sapere cosa implica l'opzione put del titolare, da esercitare con un preavviso di 365 giorni, e dell'analoga opzione call dell'emittente.
Dove posso trovare il valore dell'indice di riferimento, dato che esso è espresso in euro.

Buon pomeriggio,

preso per la nonna il DE000UE93N86 sulle banche italiane: protegge il capitale fino a -45% di BAMI e potrebbe rendere il 4.5% lordo se BAMI recuperasse l'1% scarso che le manca al trigger autocall entro il 28/02; diversamente il cert sopravviverebbe con cedola mensile dello 0.59% MA rilevazione autocall trimestrale, per un rendimento a scadenza del 9% annuo lordo se chiuderà a maggio '24 con il WO sopra la barriera capitale.

Vola implicita attorno al 35% per BAMI ed UCG, 27% per ISP

Attenzione alla combinazione MM/mercato...

domani però dati Bami (oltre che Bper)

Certo, magari si potrà comprare più basso, ma non l'ho preso in ottica di trading, ma di investing :)

EDIT: Mi spiego meglio...se BAMI facesse -3% :oops: mi spiacerebbe non aver preso il cert più basso ma mi andrebbe bene comunque in ottica di investimento, ma se BAMI facesse anche solo +1.5% non lo prenderei più perchè probabilmente si avvicinerebbe molto al nominale ed il margine di gain residuo sarebbe minimo

Ultima modifica:
XS2292478323
Ho scovato questo recente certificato Tracker sull'interessante indice MSCI ACWI NTR ma non ho trovato nulla se non le scarse indicazioni contenute nel KID o nella scheda di C&D. Neppure il sito dell'emittente riporta notizie concrete, e neppure la valorizzazione del sottostante!
In particolare mi interesserebbe sapere cosa implica l'opzione put del titolare, da esercitare con un preavviso di 365 giorni, e dell'analoga opzione call dell'emittente.
Dove posso trovare il valore dell'indice di riferimento, dato che esso è espresso in euro.

Questo CréditSuisseInt pp MSCI ACWI Net Total Return EUR Index - XS2292478323 - Luxembourg Stock Exchange l'avevi visto?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto