Certificati di investimento - Cap. 4 (16 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Conte Vlad

Muttley fa qualcosa!
Perché? L'inflazione buca le gomme? A me sembra l'ennesimo nonsense del periodo...

Sono daccordo, ma il problema è il nonsense !
Qui vengono giù con fucilate da -25% al giorno che fanno saltare barriere e nominale del certificato.....
Mi sveglio al mattino con 1000 ed alla sera mi trovo 700, poi il giorno dopo vedo 500 .... sembra che sia scoppiata una guerra! Invece è solo l'effetto inflazione che sino a poco tempo fa non preoccupava nessuno ...?! :rolleyes:
I tempi per vedere l'inflazione tornare nella norma possono essere più lunghi della vita di un certificato.....

Con 3 certificati con rispettivamente paypal, iq, delivery mi trovo sotto della metà in poco tempo. Sprovveduto io a non vendere prima, ma tanto c'è la barriera ..... e salta pure quella, così ora sono già dolori. Se con ottime trimestrali si crolla di oltre un 25%, figurati se i dati non risultano buoni che succede ...
 

GRISU63

Forumer storico
E' un Discount con partecipazione al Downside del 200%.
Alla scadenza:
Se tutti i titoli quotano sopra barriera, prendi il nominale di 1.000.
Se uno o più titoli quotano sotto barriera, prendi il nominale di 1.000 - (performance del titolo peggiore * 2)

A -45% prendi 100
A -60% prendi 0

Grazie.

E leonteq lo mette nei suoi airbag....mah..
emesso a 600 ma dal -50% del worst in poi si perde tutto..... ... (la barriera e la base sono la stessa cosa)
 

percefal

Utente Old Style
Grazie.

E leonteq lo mette nei suoi airbag....mah..
emesso a 600 ma dal -50% del worst in poi si perde tutto..... ... (la barriera e la base sono la stessa cosa)
"Tecnicamente" lo e', nel senso che effettivamente c'e' un "moltiplicatore" alla rottura della barriera.
Solo che in questo caso e' un "acceleratore", credo che non se ne siano accorti e che la categoria sarebbe dovuta essere cambiata manualmente...
 

percefal

Utente Old Style
L'escalation in Ucraina non mi piace, le parole di Sullivan non mi sono piaciute affatto.

Per non sapere leggere ne' scrivere ho chiuso quello che potevo chiudere.
Sono rimasto con: Berkshire Hathaway, Gold, ETF HY Corp Bond, ETF S&P 500
Lunedi' valutero' se chiudere gli europei Mercedes, Daimler Truck, LVMH.

Raramente ho preso decisioni cosi' drastiche, ma come appena detto: la situazione non mi piace.
Preferisco il "wait and see", con l'augurio di dovermene pentire. Perche' se cosi' non fosse, significhera' che sara' scoppiata una guerra.
 

GRISU63

Forumer storico
"Tecnicamente" lo e', nel senso che effettivamente c'e' un "moltiplicatore" alla rottura della barriera.
Solo che in questo caso e' un "acceleratore", credo che non se ne siano accorti e che la categoria sarebbe dovuta essere cambiata manualmente...
(base e barriera sono uguali). ti protegge fino ad un massimo di -20% del worst. (se viene preso all'emissione)
DI quel tipo nella sezione airbag ce ne sono altri.
e non dovrebbero essere nell'investment grade
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto