Certificati di investimento - Cap. 4 (14 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
stavolta ho avuto una grande sfiga. Ero fuori con il cellulare, ho visto quei 680 pz e per fare presto ho inserito ordine al meglio. Chi pensava sparissero tutti? Sono stato fregato per un secondo dopo che quei pezzi sono stati li in ask per dodici minuti!! Mi auguro proprio che il ftse non faccia il numero dì perdere più del 6 per cento in due giorni.

Orca, mi spiace che li abbia presi tu a quel prezzo... :confused:
 

enmontic

Forumer storico
Orca, mi spiace che li abbia presi tu a quel prezzo... :confused:

Non ho proprio inserito un ordine al meglio.. su Directa si può premere il tasto verde corrispondente al miglior ask, e quando l'ho premuto sono sicuro fosse a 103. Poi appare la finestra di conferma e colpevolmente non l'ho guardata. Evidentemente in un millisecondo il miglior ask é passato a 104,3 e sono stato eseguito a quel prezzo ... posso solo sperare che il nostro Ftse non sbraghi...

A 103 era un gran prezzo, a 104.3 decisamente no ...
 

CarloConti

Forumer storico
oramai è un film già visto, e spero che oggi non si ripeta, l'America, pur abbastanza debole per gran parte della giornata, nelle 2/3 ore finali sbraca completamente.:corna:
 

Andre_Sant

Forumer storico
per chi ha iwbank: massima attenzione perchè in fase di rimborso o non stanno contabilizzando (ed è una buona notizia) o contabilizzano così:

hai comprato a 102,01? il rimborso è 102,15 ( Scheda certificato : DE000UY9SZN8 )? loro ti accreditano 14,77!

(sceenshot che mi ha inviato oggi pomeriggio un conoscente.. notare gli 80k e passa di minus..)

ovviamente non è un errore di posizione fiscale, hanno proprio accreditato nel conto quantità x 14,77.. e ovviamente nn c'entra nulla UBS!
 

Allegati

  • photo_2022-02-16_17-10-37.jpg
    photo_2022-02-16_17-10-37.jpg
    15,7 KB · Visite: 78

NoWay

It's time to play the game
per chi ha iwbank: massima attenzione perchè in fase di rimborso o non stanno contabilizzando (ed è una buona notizia) o contabilizzano così:

hai comprato a 102,01? il rimborso è 102,15 ( Scheda certificato : DE000UY9SZN8 )? loro ti accreditano 14,77!

(sceenshot che mi ha inviato oggi pomeriggio un conoscente.. notare gli 80k e passa di minus..)

ovviamente non è un errore di posizione fiscale, hanno proprio accreditato nel conto quantità x 14,77.. e ovviamente nn c'entra nulla UBS!

Allucinante... :eek:
 

enmontic

Forumer storico
Questi sono sempre più impuniti, ora anche Iwbank nel caos totale come Binck/Saxo a suo tempo

Comunque, per dovere di cronaca, l'ABF ha pubblicato le ragioni per cui ha respinto il mio ricorso contro Binck a seguito del mancato rimborso di un certificato UBS da fine Marzo ad inizio Agosto.
I motivi sono due

- non ho portato prove che effettivamente il certificato scadeva per rimborso anticipato a fine Marzo. Io ho allegato i final terms, ma loro non leggono i final terms... chissà quale altra prova avrei potuto portare?
- non ho portato prove del danno economico effettivamente subito

Nessuno mi ha mai chiamato o chiesto spiegazioni.

Binck non ha mai risposto a nessuna delle richieste di chiarimento dell'arbitro.
 

NoWay

It's time to play the game
Questi sono sempre più impuniti, ora anche Iwbank nel caos totale come Binck/Saxo a suo tempo

Comunque, per dovere di cronaca, l'ABF ha pubblicato le ragioni per cui ha respinto il mio ricorso contro Binck a seguito del mancato rimborso di un certificato UBS da fine Marzo ad inizio Agosto.
I motivi sono due

- non ho portato prove che effettivamente il certificato scadeva per rimborso anticipato a fine Marzo. Io ho allegato i final terms, ma loro non leggono i final terms... chissà quale altra prova avrei potuto portare?
- non ho portato prove del danno economico effettivamente subito

Nessuno mi ha mai chiamato o chiesto spiegazioni.

Binck non ha mai risposto a nessuna delle richieste di chiarimento dell'arbitro.

Questa ancora più allucinante. Penso che con Binck si siano toccati i minimi assoluti senza che nessuno degli organi di controllo abbia mosso un dito.
Io proprio stamattina ho fatto un altro esposto a Banca d'Italia perché ho ancora qualche euro da prendere e perché non ho comunicazioni ufficiali sulla fine che hanno fatto fare ai miei bond Sns. :confused:
 

GRISU63

Forumer storico
XS2336355297

Io sarò gnucco a capire certe schede

capisco che sia un dividend adjustment ma con le performance ampiamente sopra strike, l’airbag è una cedola trimestrale di 2,65%, perché quota così a sconto?Vedi l'allegato 642843
In pratica sono le azioni
Provo a spiegarne il meccanismo alla scadenza (sperando di avere capito bene)
caratteristiche generali x capitale 100% ma x -35% dalla base, x cedola max -30% dalla base. - Airbag

es.su intesa base 2,48 dividendo fisso stimato 0,197.(in questo caso,ma in genere e' variabile) base 2,48 barriera capitale (-35%) 1,612
alla scadenza intesa vale 1,613 a questo valore vanno tolti tutti i dividendi stimati e aggiunti tutti i dividendi effettivamente pagati. se il risultato e' sopra 1,612
rimborso a 1000 altrimenti sara' inferiore alla barriera 650 ( con airbag in questo caso superiore a 650.)
ovviamente vale anche x l'opposto scadenza valore 1,610 ma alla fine valore calcolato1,164 rimborso 1000 ecc.
dal momento che x potere modificare ufficialmente base e barriera occorre un evento straordinario, (questi sono cacoli interni fatti dall'emittente).
I dividendi stimati sono riportati nel kid.
il meccanismo vale anche nelle rilevazioni x cedole e call.
Ripeto io ho capito cosi...
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto