Certificati di investimento - Cap. 4 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Renatorino

Be the change you want to see
sono inc.... nero sul DE000VQ7BN69 con sottostante wo Tripadvisor.
L'altro giorno l'ho venduto a 77,6 in loss perchè sembrava non fosse piaciuta la trimestrale e PM presentava un -8% circa.
Il titolo ha perso poi pochissimo in apertura e oggi il cert passa di mano a 83.
Porcaccia la miseriaccia
 

giancarlo22

Forumer storico
sono inc.... nero sul DE000VQ7BN69 con sottostante wo Tripadvisor.
L'altro giorno l'ho venduto a 77,6 in loss perchè sembrava non fosse piaciuta la trimestrale e PM presentava un -8% circa.
Il titolo ha perso poi pochissimo in apertura e oggi il cert passa di mano a 83.
Porcaccia la miseriaccia

Per solidarietà ti posso dire che questa cosa è successa (quasi) a tutti.
Faccio peraltro osservare che lo strumento certificati ha come vantaggio (rispetto all'azione pura) una certa tolleranza grazie al meccanismo delle barriere.
Pertanto occorre valutare con freddezza e lucidità un calo del sottostante worst evitando di agire di impulso. Il sottostante può recuperare nel tempo e poi ci si morde le mani. Considero peraltro importante il meccanismo dello stop loss. COncludo dicendo che il premarket spesso viene smentito dal mercato reale.
 

gianni76

Forumer storico
sono inc.... nero sul DE000VQ7BN69 con sottostante wo Tripadvisor.
L'altro giorno l'ho venduto a 77,6 in loss perchè sembrava non fosse piaciuta la trimestrale e PM presentava un -8% circa.
Il titolo ha perso poi pochissimo in apertura e oggi il cert passa di mano a 83.
Porcaccia la miseriaccia
Ehm... col senno di poi è facile.
Quante volte mi sono sbagliato sull'andamento di un titolo.... e ancora di più sul timing esatto di un evento.
Guardare solo avanti e stop. Mettere obiettivi chiari e precisi e mantenere la barra dritta senza arrabbiature.
Se si seguono queste regole magari non si diventa ricchi, ma non si finisce in mutande!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto