Certificati di investimento - Cap. 4 (15 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skolem

Listino e panino
Putin, contrariamente all'occidente, sa bene quello che vuole e, quindi, sa fino a quando tirare la corda per farsi dire si a quello che vuole. Lui è al potere e nessuno lo leva, se si ribellano li mette in carcere o li "zittisce", su questo è molto più forte di qualsiasi altro politico occidentale. Per me non invaderà mai, ma logorerà tutti che continueranno a farsi la domanda "invade o non invade" e costringerà tutti comunque ad attrezzarsi per l'eventualità.
Quando un po tutti saranno allo stremo e gli faranno la fatidica domanda: senti ma tu che vuoi per levare tutta sta manfrina da mezzo, ecco che avrà vinto.
Cos'è che vuole?
Vuole usare il north stream 2? Allora è meglio se si dà una calmata, perchè così facendo l'Europa il gas dovrà comprarlo altrove.
Vuole tenere lontana la Nato dai propri confini? Direi che il giochino non gli sta riuscendo.
Vuole invadere l'Ucraina? Non credo. Anche la Cina ha detto che i confini degli Stati vanno rispettati.
Per me sta facendo come sempre il giocatore di poker aggressivo, ma stavolta vanno a vedere il bluff (visto che gli USA hanno tutto l'interesse, noi no, ma non contiamo nulla!)
 

percefal

Utente Old Style
Cos'è che vuole?
Vuole usare il north stream 2? Allora è meglio se si dà una calmata, perchè così facendo l'Europa il gas dovrà comprarlo altrove.
Vuole tenere lontana la Nato dai propri confini? Direi che il giochino non gli sta riuscendo.
Vuole invadere l'Ucraina? Non credo. Anche la Cina ha detto che i confini degli Stati vanno rispettati.
Per me sta facendo come sempre il giocatore di poker aggressivo, ma stavolta vanno a vedere il bluff (visto che gli USA hanno tutto l'interesse, noi no, ma non contiamo nulla!)
Come Taiwan e Hong Kong?
 

skolem

Listino e panino
Come Taiwan e Hong Kong?
Certo, per loro sono province cinesi.
Io faccio riferimento alle dichiarazioni del ministro degli esteri Cinese dell'altro giorno:
 

mac

Forumer storico
Con le consuete "chiare" formule nei F.T. c'è scritto :
Data(e) di Pagamento della Remunerazione: 28/08/2020 (i=1), 01/03/2021 (i=2), 30/08/2021 (i=3), 28/02/2022 (i=4)
e poi Record Date ai fini di EuroTLX Tre giorni antecedenti la relativa Data di Pagamento della Remunerazione.
Oggi mi pare sia l'ultimo giorno utile per la cedola (quanto scritto su C&D come data rilevazione è fittizio)( XS2114230720 )
Grazie Rodolfo,
appena il MM torna sul book (se torna) ne prendo un pò anch'io.
 

FNAIOS

Cos'è che vuole?
Vuole usare il north stream 2? Allora è meglio se si dà una calmata, perchè così facendo l'Europa il gas dovrà comprarlo altrove.
Vuole tenere lontana la Nato dai propri confini? Direi che il giochino non gli sta riuscendo.
Vuole invadere l'Ucraina? Non credo. Anche la Cina ha detto che i confini degli Stati vanno rispettati.
Per me sta facendo come sempre il giocatore di poker aggressivo, ma stavolta vanno a vedere il bluff (visto che gli USA hanno tutto l'interesse, noi no, ma non contiamo nulla!)

Lui vuole "mettere al sicuro i confini" (stupidaggine) Biden non vuole che la Russia strozzi l'EU col gas e che lo usi come un'arma (già innescato l'inizio di una crisi economica con l'aumento dei prezzi).
Devono decidere cosa scambiarsi - come/quanto usare NS2 - ecc.
Ancora non l'hanno deciso.
 

FNAIOS

La Gazprom ha messo a segno profitti record grazie all'improvvisa chiusura dei rubinetti (solo volumi contrattuali) con il prezzo del gas che ha ben superato, più che compensando, la % di diminuzione del gas fornito.

E se continua così i profitti potrebbero anche "compensare" la costruzione di NS2 e allora poi lo possono anche usare per la posta pneumatica.
 

skolem

Listino e panino
Lui vuole "mettere al sicuro i confini" (stupidaggine) Biden non vuole che la Russia strozzi l'EU col gas e che lo usi come un'arma (già innescato l'inizio di una crisi economica con l'aumento dei prezzi).
Devono decidere cosa scambiarsi - come/quanto usare NS2 - ecc.
Ancora non l'hanno deciso.
Gli scopi degli USA sono chiari, quelli di Putin per me no. Lui avrebbe tutto da guadagnarci a farsi amico gli Europei (anche in chiave anti-americana), soprattutto da quando Trump ci ha mollati, ma evidentemente c'è dell'altro.
 

NoWay

It's time to play the game
Il Consiglio di sicurezza russo chiede a Putin di riconoscere i separatisti dell'est Ucraina


In buona sostanza. Vengono riconosciute, chiedono aiuto e poi (per i russi) non c'è più invasione... :confused:
 

mac

Forumer storico
Cos'è che vuole?
Vuole usare il north stream 2? Allora è meglio se si dà una calmata, perchè così facendo l'Europa il gas dovrà comprarlo altrove.
Vuole tenere lontana la Nato dai propri confini? Direi che il giochino non gli sta riuscendo.
Vuole invadere l'Ucraina? Non credo. Anche la Cina ha detto che i confini degli Stati vanno rispettati.
Per me sta facendo come sempre il giocatore di poker aggressivo, ma stavolta vanno a vedere il bluff (visto che gli USA hanno tutto l'interesse, noi no, ma non contiamo nulla!)
Ne concludi che sia un cretino:
- rischia di perdere un grande cliente, relativamente alla sua maggiore ricchezza
- rischia di peggiorare il suo accerchiamento NATO
- non ha nessuna intenzione di attaccare l'Ucraina
Ne sei proprio sicuro? Nel passato non mi sembra che le sue mosse politiche siano state quella di uno stupido.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto