Certificati di investimento - Cap. 4 (22 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

percefal

Utente Old Style
la verità è che proprio noi investitori non impariamo. Stessa cosa del covid che nacque in Cina e qui a nessuno interessava, addirittura la borsa saliva mentre in Cina iniziava il lockdown.
La questione Russia Ucraina stessa cosa, ma a chi vuoi che interessi…. i mercati se ne fregano….. e la cosa prende sempre piu corpo, poi i mercati iniziano a reagire, ma gli investitori (retail) ancora a sottovalutare.
L’unica cosa “buona” è che una guerra è un po come il covid, non è una crisi sistemica finanziaria ma un fenomeno che indirettamente fa scendere i mercati, che poi generalmente velocemente si riprendono se non si innesca una crisi economico/finanziaria.
Oh, io dieci giorni fa l’allarme ve l’avevo lanciato.
Ma come al solito, non mi ascoltate…
 

Mark_

Forumer attivo
Ops
 

Allegati

  • IMG_20220221_215633.jpg
    IMG_20220221_215633.jpg
    307,9 KB · Visite: 109

NoWay

It's time to play the game
"Biden firmerà presto un ordine esecutivo che proibisce nuovi investimenti, attività commerciali e finanziarie da parte degli americani per, da o nelle cosiddette regioni separatiste dell'Ucraina": lo rende noto la Casa Bianca dopo il riconoscimento di Putin.
 

Fedex71

Forumer storico
A chi lancia critiche agli utenti del forum (del tipo dopo due anni ci siete ricascati e siete incastrati, non avete liquidità, dovete subire il crollo...ecc...ecc) io li difendo a spada tratta, e sono convinto che tutti o quasi abbiamo almeno il 50% di liquidità o parcheggi a breve/brevissimo...con punte del 70%/80%...la storia, è vero, si ripete, ma anche la nostra crescita finanziaria personale, la nostra percezione e affinamento di sensibilità è aumentata...e non poco dopo aver vissuto il marzo 2020...sulla nostra pelle...
 

CarloConti

Forumer storico
A chi lancia critiche agli utenti del forum (del tipo dopo due anni ci siete ricascati e siete incastrati, non avete liquidità, dovete subire il crollo...ecc...ecc) io li difendo a spada tratta, e sono convinto che tutti o quasi abbiamo almeno il 50% di liquidità o parcheggi a breve/brevissimo...con punte del 70%/80%...la storia, è vero, si ripete, ma anche la nostra crescita finanziaria personale, la nostra percezione e affinamento di sensibilità è aumentata...e non poco dopo aver vissuto il marzo 2020...sulla nostra pelle...
Non so se ti riferisci a me, ma la mia era una autocritica. Non certo una critica a qualcuno. Anzi sono sicurissimo che molti si sono mossi molto meglio di me e che avrei potuto essere ancora piu reattivo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto