Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
è tutto molto soggettivo e dipende dal motivo dell'investimento. Cerco di spiegarmi. Il 2/2 se ne è parlato quì sopra e si è comprato a poco più di 96, il che lo faceva essere interessante per un rimborso ravvicinato (il 25) a 101,78. Ma se non dovesse rimborsare cmq è stato preso ad un prezzo non altissimo anche se si tratta di rilevazioni trimestrali e rischio incastro se l'operazione era considerata veloce. Per cui prenderlo ora a 98,5 (circa) se il presupposto (mio personale) era un'operazione veloce con un gain del 5% circa, adesso non ne vedo la convenienza. Diverso se lo si considera adatto anche al ptf, o si immagina un'operazione per cedolare. Insomma si presta a varie interpretazioni e tutte possono essere condivisibili.
io ne avevo già presi a 96... un rinforzo a 98,45 quando batteva a 99,2 e i giorni scorsi aveva toccato i 100 sembrava conveniente... poi si è fatto sentire il calo generalizzato in Europa del settore elettricità ma anche ora si prende a 98,35...la mia strategia sui cert che possono rimborsare a breve è quella dell'accumulo progressivo di piccole quantità con rinforzo deciso verso la fine sempre sia conveniente

Ultima modifica:
Su fineco riportano questo, la domanga che mi porgo, sempre che tutto vada per il meglio, Natixis ha chiesto di sospendere le proprie azioni per non far proseguire il rally e far apparire (nel caso accada) la proposta di BPCE piu' attraente?

French bank BPCE to launch takeover bid for remaining 30% of Natixis -source
09/02/2021 13:19 RSF
LONDON, Feb 9 (Reuters) - French bank BPCE is looking to launch a takeover bid for the remaining 30% stake in Natixis (KN.EQ) it does not already own, a source familiar with the matter told Reuters on Tuesday.

BPCE is working with advisers on a takeover proposal which is expected to be disclosed soon, the source said.

BPCE and Natixis declined to comment.

Shares in Natixis are currently suspended from trading ahead of a statement, the French bank said on Tuesday. (news)

The stock closed up by 6.9% on Feb. 8, with traders citing speculation of an upcoming restructuring and dealers buying the stock in anticipation of decent results from Natixis due this week.

vero ma il possibile rimborso dello 032 è il 6/4 il primo potrebbe rimborsare il 25...
Certo, difatti se rimborsano entrambi anticipatamente il r ann.to del Leonteq è la metà del Vontobel, ma rischi di incastrarti in un prodotto nettamente inferiore (da tutti i punti di vista). A me non piacciono entrambi, ma fossi dentro non correrei questo rischio...

Certo, difatti se rimborsano entrambi anticipatamente il r ann.to del Leonteq è la metà del Vontobel, ma rischi di incastrarti in un prodotto nettamente inferiore (da tutti i punti di vista). A me non piacciono entrambi, ma fossi dentro non correrei questo rischio...

Io li ho entrambi. Posso chiederti cosa non ti piace? Giusto per un confronto. A me vanno bene sia i sosttostanti, sia i prezzi/rendimenti/rischio.

Su fineco riportano questo, la domanga che mi porgo, sempre che tutto vada per il meglio, Natixis ha chiesto di sospendere le proprie azioni per non far proseguire il rally e far apparire (nel caso accada) la proposta di BPCE piu' attraente?
Contando che BPCE controlla già il 70% di natixis, la mossa deve essere stata dettata dal voler metter fuori gioco la speculazione.

Io li ho entrambi. Posso chiederti cosa non ti piace? Giusto per un confronto. A me vanno bene sia i sosttostanti, sia i prezzi/rendimenti/rischio.

Ma anche Veolia e Rwe non mi fanno impazzire...(oltre a barriere e strikes, insomma non mi piace niente di quel cert).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto