Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Penso sia molto legato al fatto che i certificati sono sempre più popolari, e, complice il lockdown, un sacco di gente ha iniziato a trattarli secondo me. Basta vedere il canale Telegram quanto è cresciuto quest'anno
sono d'accordo. io lavoravo al planning di una banca private e i collocamenti di certificates viaggiavano con volumi di circa 200 mln di pezzi all'anno circa. Ora mi dicono essere quasi raddoppiati, complice sia la maggior conoscenza dello strumento, sia i rendimenti negativi dei bond. E parlo di collocamenti, cosa che in questo thread pochi ne vogliono sentir parlare, operando la quasi totalità sul secondario

sono d'accordo. io lavoravo al planning di una banca private e i collocamenti di certificates viaggiavano con volumi di circa 200 mln di pezzi all'anno circa. Ora mi dicono essere quasi raddoppiati, complice sia la maggior conoscenza dello strumento, sia i rendimenti negativi dei bond. E parlo di collocamenti, cosa che in questo thread pochi ne vogliono sentir parlare, operando la quasi totalità sul secondario
Tutto vero, aggiungiamo anche che sono aumentate di molto le tipologie di certificati e i sottostanti trattati.
Anni fa si trovavano quasi solo i bonus cap (barriera continua!) e cash collect, punto.

Nel frattempo, pian pianino, il Fuzzy ha recuperato tutto quello che aveva perso in mattinata :) ... ora speriamo che tra un'oretta gli americchioni non facciano scherzetti

Incredibile (almeno per me) che il CH0492547143 riesca a scambiare a 1007 mentre oggi tutti si rifiutano di mangiare l'ask CH0492547150 25 punti più sotto...a questo punto credo che sia veramente il BO a fare la differenza, è come se l'ask di un MM fosse considerato spesso come un limite invalicabile? mah

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto