Certificati di investimento - Cap. 4 (24 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fabrib

Forumer storico
Hanno chiesto al governatore della Pennsylvania perchè si fosse prestato, con altri, alla farsa della richiesta di invalidare le elezioni. Ha risposto: "Ho avuto paura che potessero bombardarmi la casa".
Mesi prima era successo anche altro, tipo questo:
 

gianni76

Forumer storico
In America sono più mafiosi di noi, è la patria del lobbismo e della massoneria, con Trump hanno fatto una prova, è andata male, l'ipocrisia sta nel farlo passare oggi come un criminale mentre è solo un cowboy matto. La verità - che è un termine un po' forte - è che il benessere diminuisce ai molti e aumenta a pochi e la massa di frustrati, che si svegliano dal sogno americano, è sempre più grande. A Capitol Hill è successa la stessa cosa che accadde qui a Roma con le manifestazioni no covid, la motivazione di fondo non è né il covid qui né Trump lì. Dai a quelli che manifestano: che siano no vax, terra piatta, luna storta, un lavoro sicuro, una paga onesta, e almeno il 70% sparisce come nebbia al sole.
Il problema è che il lavoro non si dà (a meno i tornare al regime comunista).
Il lavoro lo devono creare gli imprenditori e già le condizioni pre-covid erano proibitive. Ora è proprio allucinante pensare che ci sarà lavoro a perdere. Forse se riusciranno a mettere giù qualche progetto infrastrutturale col recovery fund, forse qualcosina si riprenderà (sulla perdita; cioè metti si perdano 5 milioni di posti di lavoro in commercio, servizi, impiego amministrativo ecc.; poi se ne potranno creare 2 milioni in settori specifici, quali l'edilizia).
Ma a me sembra che non si stia proprio agendo e la situazione inizia a precipitare.
 

FNAIOS

Altro che crisi e crisi di governo.
Qui, come sempre, si stanno spartendo la torta che paghiamo noi e Renzi semplicemente vuole più fette per il suo cerchio magico.
La crisi vera la sentono i commercianti indifesi e abbandonati e poi quando riapriranno i licenziamenti, la sentiranno anche gli operai...
Il CNEL (uno dei tanti enti inutili) ieri ha lanciato una delle se poche analisi con 12 milioni di posti a rischio...

Anche qui la nostra situazione non è più ridicola di altre (abbiamo un bambino webmaster ignorante come ministro degli esteri).
Che a Conte gli stavano scavando la fossa si era capito da prima del covid, come chi fosse la serpe in pectore: Renzi. Lui, Salvini, Meloni, sono tutti affamati di potere e di governare non gliene importa niente, idem parecchi pentastellati.
Di Battista si agita cercando di aggrapparsi aul duropurismo, ma soltanto perché di duro e puro c'è soltanto l'immenso ca**o che gli hanno messo nel didietro.
 

triale

Forumer storico
Ipocrisia, relativamente a quello che diceva (per me giustamente) NoWay, cioè che SOLO adesso c'è il fuggi fuggi da Trump e affiliati.
Sono 4 anni che racconta balle clamorose, demonizza con violenza verbale chi non la pensa come lui, scredita stampa e istituzioni democratiche, tradisce gli alleati, esce dai trattati, e chissà cos'altro... Ma nessuno ha fatto nulla.
dai tutto il mondo è paese... quando un potente va in rovina i primi a saltargli addosso sono quelli che prima lo adulavano per interesse o per timore... è sempre stato cosi...nel mondo non è se non vulgo(Machiavelli,Il Principe,18)
 

FNAIOS

Il problema è che il lavoro non si dà (a meno i tornare al regime comunista).
Il lavoro lo devono creare gli imprenditori e già le condizioni pre-covid erano proibitive. Ora è proprio allucinante pensare che ci sarà lavoro a perdere. Forse se riusciranno a mettere giù qualche progetto infrastrutturale col recovery fund, forse qualcosina si riprenderà.
Ma a me sembra che non si stia proprio agendo e la situazione inizia a precipitare.

Per "dai" - credevo fosse chiaro - intendevo: invece di farti le seghe crea le condizioni, i contratti, perché l'industria italiana si riprenda, consumati le scarpe ad andare all'estero per commesse, il governo deve essere il reparto commerciale più forte che esista. Ma ormai credo che sia tardi perché le eccellenze italiane se le sono comprate tutte (alenia ai francesi p.es.), la Fiat non c'è più, ogni tanto esce la Cina, sempre di più. Questa è cessione implicita di sovranità sicché il nostro governo conta sempre meno e meno può fare.

Per quanto riguarda il comunismo, ormai si è capito che le cose funzionano a seconda del periodo, lo aveva già scoperto Platone, niente di nuovo. A volte ci vuole il cuscino dello stato altre volte no, deve essere il governo, come qualsiasi altro organismo, ad adattarsi alle condizioni e, per durare, deve far contenta la maggioranza del popolo. Già questo termine "la maggioranza" e non "tutto", esclude qualsiasi idea assolutistica.
 
Ultima modifica:

NoWay

It's time to play the game
Non so se può interessare... grosso ask retail al prezzo del bid del MM (che ora non c'è) sul GB00BLS0YM84 ...
 

skolem

Listino e panino
dai tutto il mondo è paese... quando un potente va in rovina i primi a saltargli addosso sono quelli che prima lo adulavano per interesse o per timore... è sempre stato cosi...nel mondo non è se non vulgo(Machiavelli,Il Principe,18)
Tutto il mondo è paese. Concordo!
Ma loro non erano la più grande democrazia del mondo?
Infine, il disagio sociale c'è in tutto l'Occidente, ma c'è modo e modo di gestire il malcontento.
Trump ha appiccato un bell'incendio, altrochè i poveri disoccupati che protestano.
Proud Boys e suprematisti bianchi saranno anche disoccupati e disagiati, ma vanno trattati come criminali, e anche chi li fomenta.
 

GP invest

market always wins
buy

NLBNPIT10IY5 sono positivo su STM in attesa dei dati di fine anno
LU2088590992 preso per protezione a breve (ho solo esposizione up)
LU2088605006 (preso per protezione in caso di aumento turbolenze)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto