Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sto notando che alcuni certificati protetti stanno scendendo di valore, nel senso che se si confrontano con il momento in cui il sottostante aveva lo stesso valore, il MM è un po più in basso. Potrebbe essere dovuto all'aumento di volatilità o all'aumento dei tassi. Io propendo più per la seconda ipotesi

sto notando che alcuni certificati protetti stanno scendendo di valore, nel senso che se si confrontano con il momento in cui il sottostante aveva lo stesso valore, il MM è un po più in basso. Potrebbe essere dovuto all'aumento di volatilità o all'aumento dei tassi. Io propendo più per la seconda ipotesi
Di solito è l'aumento di volatilità a influire di più sui capitale protetto... o almeno così mi dissero un po' di tempo fa...

Anche io ho notato questo.. infatti qualche giorno fa ho prontamente venduto XS2181464061.. che mi ha reso un 6,5%... stessa fine XS2159973838 che ha quasi toccato il 10%... recuperando un bel po di minus ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto