Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E' tutto collegato! Perchè in Europa ci dobbiamo preoccupare della percentuale settimanale di disoccupati americani?
Le banche centrali non possono prendere strade diametralmente opposte. Se in USA riparte il tapering in Europa non possono far finta di niente.
Bce non può fare nulla, non è come la Fed

i tassi Bce sono a zero da anni e per anni resteranno

Allegati

• tasso-interesse-bce.png
    tasso-interesse-bce.png
    49 KB · Visite: 100
Il mercato sconta che la pandemia sia finita (E SONO CONTENTO) quindi i settori più penalizzati rimbalzano.
Allo stesso tempo, con il rialzo dei tassi, forse ci si rende conto che certi settori sono saliti troppo (E SONO CONTENTO).
mha.... pandemia finita in Europa proprio non credo e il rialzo dei tassi dovrebbe sfavorire i settori fortemente indebitati e le aviolinee sono sicuramente tra questi. Comunque era per sottolineare come si possa dire tutto e il contrario di tutto nel giro di pochissimi giorni. Ma figurati va bene anche a me, la maggiore scommessa l'ho fatta su diversi certificati con Air France proprio convinto che con un'orizzonte temporale adeguato, avrebbe dovuto per forza recuperare se non tutto almeno un 50/60% di quello perso appena si intravede una possibile uscita dalla pandemia.
Un po il discorso fatto su altri titoli nel momento del crollo, diciamo che i più attardati sono proprio le aviolinee, mentre gli altri, compreso eni, isp e uni, ci hanno già fatto recuperare abbondantemente.

Ciao Ramondo, personalmente posso dirti che il livello commissionale su Fineco si era fatto insostenibile, non hanno mai voluto neanche iniziare un minimo di discorso sulla revisione in base al fatto che io tradassi comunque abbastanza (facendo trading obbligazionario e opzioni)..Webank mi ha invece ascoltato e sono riuscito a contrattare un ottimo 3 euro ad operazione contro i 9 e passa di Fineco :)

Grazie

Bce non può fare nulla, non è come la Fed

i tassi Bce sono a zero da anni e per anni resteranno
1614072892844.png

Per caso la FED ha alzato i tassi?
No, eppure questo è il rendimento dei bond 10 anni USA. Perchè salgono i rendimenti in questo modo repentino?
Si inizia a scontare rialzo dell'inflazione e rallentamento delle immense iniezioni di liquidità con l'acquisto dei titoli di stato.

Vedi l'allegato 593756
Per caso la FED ha alzato i tassi?
No, eppure questo è il rendimento dei bond 10 anni USA. Perchè salgono i rendimenti in questo modo repentino?
Si inizia a scontare rialzo dell'inflazione e rallentamento delle immense iniezioni di liquidità con l'acquisto dei titoli di stato.
ma che c'entrano i titoli di stato americani?

la Bce sta comprando a tutto spiano per calmierare gli spread e così sarà per molto tempo, visto che altrimenti l'euro salta per aria dalla massa di debito che grava sui paesi perifirici
l'inflazione non sale e proprio l'ultimo dei problemi per la Bce visto la recessione profonda

ma che c'entrano i titoli di stato americani?

la Bce sta comprando a tutto spiano per calmierare gli spread e così sarà per molto tempo, visto che altrimenti l'euro salta per aria dalla massa di debito che grava sui paesi perifirici
l'inflazione non sale e proprio l'ultimo dei problemi per la Bce visto la recessione profonda
Se salgono i tassi dei titoli di stato americani, gli investitori iniziano a smontare posizioni sull'azionario per tornare sull'obbligazionario, visto che cominciano a rendere qualcosa e che è più sicuro dell'azionario.
Necessariamente anche le aziende europee dovranno pagare di più per indebitarsi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto