Certificati di investimento - Cap. 4 (21 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skolem

Listino e panino
Che stanno facendo salire dei rendimenti che per il contesto macro e per le politiche monetarie non hanno ragione di salire...
1614175611852.png

Questo è il Dow Jones, l'ultimo anno:
in quest'anno c'è stata una pandemia devastante, 500mila morti, aziende allo sbando e disoccupazione alle stelle eppure è stato superato il valore dell'indice prima della pandemia. Aggiungo anche che nel frattempo la Cina si è molto avvantaggiata sugli USA.
Quella non è speculazione?
 

NoWay

It's time to play the game
Vedi l'allegato 593969
Questo è il Dow Jones, l'ultimo anno:
in quest'anno c'è stata una pandemia devastante, 500mila morti, aziende allo sbando e disoccupazione alle stelle eppure è stato superato il valore dell'indice prima della pandemia. Aggiungo anche che nel frattempo la Cina si è molto avvantaggiata sugli USA.
Quella non è speculazione?

Secondo me è principalmente frutto delle politiche monetarie adottate, che sono in corso e che resteranno tali ancora a lungo. Poi mettiamoci pure che in America la politica ha fatto e farà la sua parte con altre vagonate di stimoli. E' una salita indotta, sono d'accordo, ma non così assurda. Solo quando queste stampelle verranno tolte (e non succederà per mesi, detto e ribadito in più occasioni dalla FED) bisognerà fare i conti con la situazione macro...
 

trip18

Forumer attivo
Certo..esattamente 0.35
Ma a me interessa il rendimento netto annualizzato che è di tutto rispetto, poco piu' del 9% (con commissioni 7€ e quantità > 500 pz.).
Data pagamento 8/03

That's it!
Anch'io per un periodo avevo destinato una somma per operazioni mordi e fuggi, tipo quelle che fai tu, con rendimenti annualizzati che si avvicinavano ai tuoi. Il problema era che, una volta incassata la somma, non riuscivo a reinvestirla nel breve, per cui i soldi spesso rimanevano sul conto per settimane ad interessi pari allo zero. Sicuramente oggi, con le borse sui massimi, forse ci sono più occasioni, fatto sta che alla fine dell'anno, il rendimento netto di quella somma destinata a quel tipo di operazioni, era stato di circa il 3 %. Da allora ho lasciato perdere. Comunque, se riesci a mantenere quel 9% , ti faccio i complimenti.
 

Dave85

Forumer attivo
e niente, mi sembra che il MM sul XS2268324915 sia ancora in confusione...Moderna si riprende e lui scende ai minimi con l'ask :rolleyes:
 

CarloConti

Forumer storico
Però in Europa sono ancora in alto mare per l'approvazione...
così nel frattempo le dosi che hanno se le vendono..... Io me le farei consegnare comunque già da oggi, o addirittura, già me le sarei fatte consegnare (tanto la produzione già ce l'hanno) assumendomi il rischio di doverle buttare se non potessi utilizzarle. Del resto, come per gli altri casi, si sa bene che sarà approvato, allora che aspettiamo a fare?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto