Certificati di investimento - Cap. 4 (24 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guni

Keep calm and trade on
D'altro canto tutti quelli che guardano alla lineare dovrebbero spazzolare l'ask retail (che tra l'altro è ben fornito)...

Buongiorno a tutti,

secondo me basarsi sulla lineare per calcolare il fair value di un cert ampiamente sopra la barriera, distante temporalmente dalla scadenza e con WO così volatile non è corretto, in quanto questa entrerebbe in gioco soltanto al di sotto della stessa ed alla scadenza; se il WO fosse più vicino alla barriera ed il cert più prossimo alla scadenza si potrebbe comprare il cert e shortare il WO (ma in quel caso, a questi valori di WO, il cert quoterebbe presumibilmente a premio sulla lineare e non a sconto, quindi sarebbe da valutare la convenienza dell'operazione, che ora invece appare molto più evidente).
 

Siloso

Forumer storico
Qualcuno ha comprato a 745...pazzesco vedere in portafoglio +100%...ma aspettare le cedole...
Io ho fatto diversi acquisti e vendite, la più bassa addirittura a 210 (rivenduta "purtroppo" a 350).

Tutto dipende sempre nella prospettiva che si ha.
Oggi rimborserebbe 650€, quindi se la view è negativa conviene vendere ed incassare 100€ a certificato.
Se la view è positiva si può nel breve periodo puntare ai 200€ a certificato di cedole in pancia.

Ad esempio la mia vendita di sopra fatta a Giugno 2020, era perchè avevo una view negativa, che adesso non ho più.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto