Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Unitamente alle tristi celebrazioni pubbliche in atto, il 18 marzo dovrà restare nelle menti di noi certificatisti come il giorno del ricordo delle più grandi occasioni di acquisto della storia, che probabilmente non capiteranno più. Il Natixis Valeo JJ5 lo comprai a 25, e ha rimborsato poco tempo fa; il XS2008281516 preso a 267 adesso si vende a 878....e molti altri, airbag e no....
Diciamo che potrebbero tornare, una volta ogni 10 anni probabilmente.
A me ha fatto imparare moltissimo sui certificati e mi ha fatto capire che saranno prodotti su cui continuerò a non espormi eccessivamente in fasi di euforia e bassa volatilità, ma alla prossima crisi seria (e avverrà) probabilmente venderò quasi tutti gli etf (anche in perdita del 30%) per portarmi sui certificati. In fasi di altissima volatilità penso siano gli strumenti nettamente migliori per i retail (se andiamo a vedere il recupero dei certificati rispetto a quello di molti etf è incomparabile).

A me ha fatto imparare moltissimo sui certificati e mi ha fatto capire che saranno prodotti su cui continuerò a non espormi eccessivamente in fasi di euforia e bassa volatilità, ma alla prossima crisi seria (e avverrà) probabilmente venderò quasi tutti gli etf (anche in perdita del 30%) per portarmi sui certificati. In fasi di altissima volatilità penso siano gli strumenti nettamente migliori per i retail (se andiamo a vedere il recupero dei certificati rispetto a quello di molti etf è incomparabile).

...e poi tutto il resto è noia :)

Guarda che se la volatilità fosse continuata, alcune case di investimento sarebbero potute saltare. Si può guadagnare bene anche senza tutta quella volatilità.....

Allegati

• Schermata 2021-03-09 alle 13.57.12.png
    Schermata 2021-03-09 alle 13.57.12.png
    300 KB · Visite: 210
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto