Certificati di investimento - Cap. 4 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fabrib

Forumer storico
President Joe Biden is looking to ease travel restrictions around the middle of May, CNBC reports, citing two officials familiar with the matter.
The move would relax current restrictions on cross-border travel between the U.S., and Canada and Mexico and inbound international travel from Europe, the U.K. and Brazil.
 

Dave85

Forumer attivo
Non saprei dire. Quello che so per certo è che negi ultimi mesi ho fallito (per braccino corto) per 2 volte l'ingresso sull'Etf che seguo e non sono certo soddisfatto di me stesso...
Senza che questo possa sembrare un incitamento all'investimento, e per non andare molto OT, posso dire che potrebbe valere la pena aprirsi un conto su Binance (gratuito e velocissimo) per avvicinarsi al meglio al mondo BTC, ETH, etc. perchè ne può valere la pena anche solo per conoscenza. Fuori da tutte le fazioni e tifoserie, che piaccia o meno sarà parte del nostro futuro, anche di investitori...sempre IMHO
 

percefal

Utente Old Style
Non saprei dire. Quello che so per certo è che negi ultimi mesi ho fallito (per braccino corto) per 2 volte l'ingresso sull'Etf che seguo e non sono certo soddisfatto di me stesso...
Se mi posso permettere (sto seguendo le cripto ormai da un bel po´):
- suddividi la somma che avevi in mente in tre o quattro tranche
- entra con la prima tranche
- sull´eventuale -30% entra con la seconda tranche
- sull´eventuale ulteriore -30% entra con la terza tranche

Le cripto sono molto, molto, molto volatili, e movimenti finanche del 40% avvengono regolarmente, ed in tempi molto rapidi.
La strategia di cui sopra ti metterebbe anche relativamente al riparo nel caso in cui si verificasse il movimento di tre anni fa (-72%).
 

Fabrib

Forumer storico
MILANO (Reuters) - Il gruppo Enel chiude il 2020 con un utile netto ordinario di 5,197 miliardi di euro, in aumento del 9% rispetto all'anno prcedente su ricavi pari a 64,985 miliardi, in contrazione del 19,1%, secondo una nota.
La variazione negativa è dovuta alle minori quantità di gas ed energia elettrica vendute in Italia e Spagna, sostanzialmente a causa dell'impatto della pandemia da Covid-19, ai minori ticavi dell'attività di Generazione Termoelettrica e Trading in Italia per le minori attività di trading, nonché all'effetto cambi negativo in America Latina, spiega il colosso dell'energia in una nota.
Il dividendo complessivo proposto per il 2020 è pari a 0,358 euro per azione (di cui 0,175 euro già corrisposti quale acconto a gennaio 2021), in crescita del 9,1% rispetto al dividendo complessivo di 0,328 euro per azione riconosciuto per l'intero esercizio del 2019.
Infine, gli investimenti hanno raggiunto quota 10.197 milioni (9.947 milioni nel 2019, +2,5%).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto