Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Una richiesta per chi utilizza la piattaforma ISP
Fino al 31/12 mi applicavano commissioni pari allo 0,14%; da gennaio mi sono state applicate commissioni allo 0,24%.
Dopo la mia protesta e richiesta di riduzione mi sarà applicata, con deroga concessa, la nuova percentuale dello 0,17 (secondo la filiale lo 0,14% non viene più applicato a nessun cliente).
Quale % vi viene applicata?
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.

Non è che sei un ex POPVI/VBA? Io quando ero con loro 10n fa avevo quelle commissioni, che erano già allora fuori mercato (a favore del cliente, ovviamente)...figuriamoci oggi :rolleyes:

Secondo me ti è andata bene fino quando non se ne sono accorti. ;)

Io pago lo 0.19% con Fineco (min 2.95, max dipende dalle commissioni del trimestre), quindi 0.17% (se hai un cap ed un minimo basso) è comunque buono

Scusa...ho visto solo dopo le altre risposte...sono troppo lento a scrivere :-D

Non è che sei un ex POPVI/VBA? Io quando ero con loro 10n fa avevo quelle commissioni, che erano già allora fuori mercato (a favore del cliente, ovviamente)...figuriamoci oggi :rolleyes:

Io pago lo 0.19% con Fineco (min 2.95, max dipende dalle commissioni del trimestre), quindi 0.17% (se hai un cap ed un minimo basso) è comunque buono

No non sono una ex di nessuna banca, semplicemente cliente della banca da 35 anni (e prima lo era buonanima di mio padre); ho sempre avuto lo 0,14% con richiesta annuale di riduzione dalla commissione standard dello 0,19% (e fino a richiesta non mi veniva concessa la riduzione).
Ho in realtà due depositi; sul primo ho ancora lo 0,14% (fino a giugno e poi passerà su richiesta anch'esso allo 0,17) ; sul secondo già da quest'anno mi è andata male . . . . , ma come mi hai suggerito tu meglio che non mi lamento :)

Una richiesta per chi utilizza la piattaforma ISP
Fino al 31/12 mi applicavano commissioni pari allo 0,14%; da gennaio mi sono state applicate commissioni allo 0,24%.
Dopo la mia protesta e richiesta di riduzione mi sarà applicata, con deroga concessa, la nuova percentuale dello 0,17 (secondo la filiale lo 0,14% non viene più applicato a nessun cliente).
Quale % vi viene applicata?
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.

Pf , avendo anch'io la stessa piattaforma, ma non ancora utilizzata quest’anno, vorrei sapere se ti è stata mandata la comunicazione ai sensi del 118 del TUB , per variazione delle condizioni Io non visto niente.
gm

Scusa...ho visto solo dopo le altre risposte...sono troppo lento a scrivere :-D

Applicato ad un acquisto di 5K (che possiamo considerare standard o minimo) lo 0,17% darebbe però 8,5 euro che non è proprio basso. Per comparazione Binck applica 7 euro fissi ed IW 4,5 fissi. In altre parole Fineco mi risulterebbe teoricamente più conveniente per operazioni fino a 3K. Quindi dipende tutto dalla dimensione media delle operazioni che si eseguono abitualmente.

Ultima modifica:
Applicato ad un acquisto di 5K (che possiamo considerare standard o minimo) lo 0,17% darebbe però 8,5 euro che non è proprio basso. Per comparazione Binck applica 5 euro fissi ed IW 4,5 fissi. In altre parole Fineco mi risulterebbe teoricamente più conveniente per operazioni fino a 3K. Quindi dipende tutto dalla dimensione media delle operazioni che si eseguono abitualmente.

E dipende anche dal patrimonio (almeno per Fineco)...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto