Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma è davvero una sorpresa così enorme che i mercati salgono e poi scendono e poi risalgono e poi riscendono?

Ci sono utenti che seguono i mercati da anni ed ogni giorno si sorprendono della volatilità, della speculazione..."ma ci vogliono far scendere"..."loro salgono noi siamo al palo"...ma sfruttarla sta volatilità anzichè lamentarsi come delle vecchie zitelle petulanti no??

Ti amo e voglio sposarti.

A proposito di errori, il giorno che sospesero Natixis io andai subito sul portafoglio per vendere il JJ5, siccome come size era identico ad un altro, presi l'altro è l'ho venduto a mercato spudoratamente rimettendoci 1200 euri. Ero sorpreso che potessi operare però pensavo di "averla scampata". Poi vedevo che altri retailer si riposizionavano piu' alti della mia vendita, passano alcuni minuti e mi accorgo dell'errore. Ho ricomprato l'altro ad un euro piu' alto del mio pmc precedente e JJ5 non si poteva manovrare per tutto il giorno. Poi verso la fine della giornata venne fuori che era una sospensione positiva ma la fretta gioca brutti scherzi anche dopo anni di operazioni sul mercato.

Ma è davvero una sorpresa così enorme che i mercati salgono e poi scendono e poi risalgono e poi riscendono?

Ci sono utenti che seguono i mercati da anni ed ogni giorno si sorprendono della volatilità, della speculazione..."ma ci vogliono far scendere"..."loro salgono noi siamo al palo"...ma sfruttarla sta volatilità anzichè lamentarsi come delle vecchie zitelle petulanti no??
Anche io non sopporto questi discorsi.
Supponendo un aumento di solo lo 0,2% al giorno, su 220 giorni di borsa, siamo al 44% annuale. sarebbe insostenibile.
Sono d'accordo sullo sfruttare la volatilità, cosa che sui certificati per altro riesce molto bene

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto