Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
...ed aggiungo che si darebbe solo immeritata soddisfazione a chi aspetta l'opportunità di ferirti come fosse un traguardo.

Ma poi, limite mio, non ci arrivo. Ti quoto (polemicamente o no) una, due, tre, n volte e tu non rispondi. Dovrei capire che andare avanti non porta da nessuna parte...

La Banca d'Italia giudica "plausibile" una crescita del pil italiano superiore al 4% nel 2021, come prevedono gli organismi internazionali e gli analisti censiti in marzo da Consensus Economics "con una ripresa significativa nella seconda parte dell'anno, sostenuta dal contesto globale". E' quanto si legge nel bollettino economico ritoccando verso l'alto le stime di gennaio (+3,5%), sottolineando che gli "andamenti in linea con queste valutazioni sono plausibili".

Scusate ma io invece non capisco LO SCOPO di chi combatte contro le macchinette. Non so bene come funzionino ste macchinette, ma la mia impressione è che, macchinette o no, ci sia un gruppo limitato di trader..... 5 ? forse 10? che probabilmente leggono tutti questo forum e che fanno battaglie inutili, dispendiose e per nulla redditizie solo per stare "davanti". Ma perchè? Se vi mettete d'accordo guadagnerete tutti molto di più lavorando meno.
O sono io a non capire?
Come quando vedi tutte quelle sfilze di 11 pezzi.... ma chi sono questi qui?
Cosa mi sfugge?
Siete in 4 gatti e tutti a volersi dividere 100 euro in 7 parti ? Boh.

PS: non ce l'ho con nessuno, per me tutti liberi e libera concorrenza.
Semplicemente non capisco questo gioco.
Spero di non avere offeso nessuno, se l'ho fatto non era intenzione e mi scuso da subito.

Perdonami NoWay, non so se non hai risposto a dodoale perchè è nella tua lista ignora...immagino quindi che non siano verosimili le azioni di cui lui ti ritiene "responsabile" :oops:
e perché dovrei scrivere il falso? non è reato modificare ordini, ci mancherebbe ma scrivere di rilassarsi poi nella realtà si fa l'opposto, non è coerenza, può mettere in lista ignora ( per me è un onore) ma sul mercato purtroppo non ci si può ignorare, così spero segua il suo proposito di tanto relax, chiudo qui chi è intelligente capisce. Buon we a tutti.

Ultima modifica:
Solo ora ho un attimo di respiro...volevo ritornare sul FREXA0010886 con sottostante Banco Popolare...MM in ask tutto oggi a 992,2/992,7 con 10 pezzi (a ripetizione) con Banco +2%; scade 07/05/2021 - accredito 24/05/2021 - 1.004,50 se Banco oltre 1,7816...rendimento 1,2% in un mese e qualche giorno...
Con le rese miserevoli che vi sono in giro a me sembra un iper rendimento a bassissimo rischio...mancano 15 gg sedute borsa.
Che ne pensate?

Scusate ma io invece non capisco LO SCOPO di chi combatte contro le macchinette. Non so bene come funzionino ste macchinette, ma la mia impressione è che, macchinette o no, ci sia un gruppo limitato di trader..... 5 ? forse 10? che probabilmente leggono tutti questo forum e che fanno battaglie inutili, dispendiose e per nulla redditizie solo per stare "davanti". Ma perchè? Se vi mettete d'accordo guadagnerete tutti molto di più lavorando meno.
O sono io a non capire?
Cosa mi sfugge?

Spero di non avere offeso nessuno, se l'ho fatto non era intenzione e mi scuso da subito.
Secondo me una cosa ti sfugge. Se i certificati sono bid only, vuol dire che il MM non presenta un prezzo ask e quindi se vuoi comprare quel certificato devi necessariamente metterti in bid e aspettare che una vendita colpisca il tuo bid. Se davanti al tuo bid si posizionano altri e tu rialzi e loro rialzano rischi di non riuscire a comprare mai, e questo è oggettivamente un problema. Però come hai diritto tu di cercare di comprare lo stesso vale anche per gli altri. La colpa è del MM non della gente che si continua a scavalcare.
Sui certificati con bid e ask del MM invece è diverso. In questo caso mi sembra assurdo lamentarsi, nel senso che ognuno fa come meglio crede. Chi sta sul book tutto il giorno per mettersi sempre più in alto in attesa di uno scarico e chi si accontenta e compra sull'ask. Non c'è un giusto e uno sbagliato.
Sul discorso dei 4 gatti, non sono d'accordo. Quando qualcuno qui "lancia il segnale", si scatena veramente l'inferno, è un dato di fatto. :)

O sono io a non capire?
Cosa mi sfugge?

Macchinette e umani.
Nel primo caso, utilizzando dei programmi, si mettono continuamente (fino al limite impostato) al primo posto in bid e/o in ask. Sono fastidiosissime, ma le si può battere accettando di andare oltre i livelli prestabiliti.
Poi ci sono le lotte tra umani. Un po' più lenti nel modificare gli ordini, ma in certi casi non più di tanto, molto meno disposti a fermarsi per stare davanti agli altri.
Visto quello che succede tutti i giorni (anche per pochi euro, come ricordi tu), penso che sia difficile realizzare la "collaborazione" che auspichi...

Solo ora ho un attimo di respiro...volevo ritornare sul FREXA0010886 con sottostante Banco Popolare...MM in ask tutto oggi a 992,2/992,7 con 10 pezzi (a ripetizione) con Banco +2%; scade 07/05/2021 - accredito 24/05/2021 - 1.004,50 se Banco oltre 1,7816...rendimento 1,2% in un mese e qualche giorno...
Con le rese miserevoli che vi sono in giro a me sembra un iper rendimento a bassissimo rischio...mancano 15 gg sedute borsa.
Che ne pensate?

Non so se comprerei a questi prezzi (un rischio c'è sempre quando si ha un certificato che va a scadenza definitiva), ma, come dicevo l'altro giorno, oggi non venderei...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto