Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sul discorso umani - macchinette magari lunedì date un occhio al FREXA0021487. Lo seguo da qualche giorno mettendo un ordine in apertura nella speranza di uno scarico (che io stesso reputo molto improbabile) e poi cancellandolo quando arriva la "ressa". Ieri c'erano macchinette e sopra 2 pdn umane (una a 995 e una a 1000 indicativamente). Questo solo per confermare che il programma non sale dove sale l'uomo...

P.s. Se mi si domanda perchè lo segnalo, l'ovvia risposta è che per i miei gusti ha perso appeal per la troppa concorrenza. Io puntavo a prenderlo ai prezzi del MM (illuso ed esagerato, certo). A 1000 ci sarebbe ancora del margine. Solo che poi si sa che i 1000 diventano 1005, 1010, magari pure 1015 e non escludo anche di più. Meglio guardare altro...

Dall'ultimo numero di CJ...

Da una comunicazione di Borsa Italiana si apprende che Goldman Sachs ha richiesto e ottenuto l’esenzione dall’esposizione dei prezzi in lettera per il Phoenix Memory Maxi Coupon scritto su basket com-posto da Carrefour, Ford, Repsol e Renault identificato dal codice Isin JE00BJRSL511. In particolare, nell’avviso si legge che a partire dal 16 aprile il certificato è in modalità bid only e il market maker sarà presen-te solo con le proposte in denaro. Si raccomanda pertanto la massima attenzione nell’inserimento degli ordini di acquisto.

Non conterà molto, ma vi faccio i miei complimenti perchè evidenziate sempre i rischi di pagare troppo un bid-only... :bow:

Un pò OT, visto che qui si parla di certificati, ma del nuovo BTP futura cosa ne pensate?

L'altra volta ne ho fatto una buona size solo per mio padre, avendo poca liquidità, questa mi sembra attraente uguale, a parte la durata, e ci sto facendo più di un pensiero

Posto il solito file.
Ormai sta diventando un terzo lavoro visto il numero sempre crescente di emissioni... :d:
Per motivi di tempo sinora non sono riuscito a consultarlo con attenzione anche se mi riprometto di farlo.
Se non vado errato attualmente sono inseriti 2658 certificati.
Ogni settimana lo aggiorni togliendo i rimborsati , inserendo i nuovi e non so che altro ?
Mi pare un lavoro leggermente impegnativo o sbaglio ?

Ultima modifica:
Per motivi di tempo sinora non sono riuscito a consultarlo con attenzione anche se mi riprometto di farlo.
Se non vado errato attualmente ci sono 2658 certificati.
Ogni settimana lo aggiorni togliendo i rimborsati , inserendo i nuovi e non so che altro ?
Mi pare un lavoro leggermente impegnativo o sbaglio ?

Sinceramente non so quanti certificati ci sono. :eek:
Sì, tutti i giorni lo rivedo e lo posto una volta alla settimana.
Tieni conto che non inserisco proprio tutto. Bonus ed Equity Protection non li guardo proprio e, quando ci sono lotti molto "corposi" di uno stesso emittente (ad es. i 32 cash collect recentemente quotati in blocco da Intesa), metto quelli che mi sembrano più protettivi.
E' impegnativo, indubbiamente. Però poi lo uso e per me è utile. Poi non so se può esserlo anche per altri, ma condividerlo non mi costa nulla e fa parte del mio modo di intendere la partecipazione al thread.
L'avvertenza è sempre di prenderlo solo come spunto e di controllare con il database di C&D e, meglio ancora, con i documenti ufficiali se ci sono errori (che purtroppo capitano)...

Lo scopo delle macchinette io ancora non lo capisco. A me sembra piu un ostacolo a far concludere ad un retail un’operazione ritenuta dall’MM troppo vantaggiosa.
Non mi spiego un ente privato capace di gestire software in grado di operare autonomamente su tanti book che vantaggio ha a mettersi in vendita spessissimo con solo 1 o 2 certificati?? Non ha un senso per investire ma ha solo un senso ostacolativo. Ora a chi può interessare ostacolarti a concludere tu un’operazione ritenuta troppo vantaggiosa??

Un pò OT, visto che qui si parla di certificati, ma del nuovo BTP futura cosa ne pensate?

L'altra volta ne ho fatto una buona size solo per mio padre, avendo poca liquidità, questa mi sembra attraente uguale, a parte la durata, e ci sto facendo più di un pensiero

Non dispiace neanche a me, qualcosa per i miei prenderò...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto