Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bel colpo, però posso consigliarti, se non vuoi concorrenza, di non segnalare proprio i titoli su cui prendi gli scarichi o su cui vedi "lotte" tra altri che cercano gli scarichi? Perchè chiunque legga il forum ormai ha capito che tipo di emissioni prediligi e di quale emittente..
sugli altri emittenti gli scarichi sono molto più rari
basta andare dove il MM si assenta più spesso e controllare le scaricate giornaliere
sui titoli dove scaricano random una tantum, impossibile prevedere serve crederci e fortuna

Ma no, ma no...
Quando prendo uno scarico e il MM non è ancora arrivato sul book, segnalo così magari (difficile, ma non impossibile) qualcuno può prendere una "seconda onda".
Quando vedo lotta serrata in assenza di MM, non partecipo e segnalo così se qualcuno vuole combattere...
Si però visto che i prodotti non sono infiniti, gira e rigira saranno un pò sempre quelli quelli su cui ti posizioni. E chiaramente, se segnali gli isin, uno capisce l'antifona e si piazza su quelli di quel tipo lì. E inevitabilmente vai a trovare tanta concorrenza..
sugli altri emittenti gli scarichi sono molto più rari
basta andare dove il MM si assenta più spesso e controllare le scaricate giornaliere
sui titoli dove scaricano random una tantum, impossibile prevedere serve crederci e fortuna
Si però è un lavoro che va fatto giorno per giorno, non tutti seguono così bene.. Se viene messa su un vassoio d'argento, stai pur certo che tanti (che magari nemmeno si immaginano che esistano scarichi che possono portare 500 euro lordi in 10 minuti) proveranno a replicare.

Si però visto che i prodotti non sono infiniti, gira e rigira saranno un pò sempre quelli quelli su cui ti posizioni. E chiaramente, se segnali gli isin, uno capisce l'antifona e si piazza su quelli di quel tipo lì. E inevitabilmente vai a trovare tanta concorrenza..

Si però è un lavoro che va fatto giorno per giorno, non tutti seguono così bene.. Se viene messa su un vassoio d'argento, stai pur certo che tanti (che magari nemmeno si immaginano che esistano scarichi che possono portare 500 euro lordi in 10 minuti) proveranno a replicare.
eh si certo, nulla avviene per caso

A parte che anche i soli BNP sono una vagonata e io ne seguo giornalmente (nel senso di ordini) alcuni, è un caso rarissimo che mi rimetta sul book di un certificato poco dopo aver preso uno scarico.
Comunque temo che ancora non sia del tutto chiaro il mio modo di vivere il thread. Condivido tutto quello che posso (senza farmi auto-concorrenza su pdn aperte, ovvio) e vado un po' al di là dei meri interessi personali...

Se a qualcuno può interessare (per me margine troppo ridotto e quantità eccessiva) corposo ask su XS1935911161 che calla questa settimana...

Sto monitorando da qualche giorno il IT0006745431 ; se ENI tiene 9,95 e soprattutto UNICREDIT 8,25 giovedì pagherà (se non erro) 5 cedole arretrate da 2% cadauna (con i debiti scongiuri :corna: ).
Anch’io ho IT0006745431 ma sul mio pro memoria ho segnato qs dati

Eni strike 14,414 barriera cedola 72%= 10,37

Pagamento cedola 3.5.21

Ma il tuo ISin è corretto o sono errati i miei dati?

gm

A parte che anche i soli BNP sono una vagonata e io ne seguo giornalmente (nel senso di ordini) alcuni, è un caso rarissimo che mi rimetta sul book di un certificato poco dopo aver preso uno scarico.
Comunque temo che ancora non sia del tutto chiaro il mio modo di vivere il thread. Condivido tutto quello che posso (senza farmi auto-concorrenza su pdn aperte, ovvio) e vado un po' al di là dei meri interessi personali...
No ma è encomiabile questo. Però posso dirti, ne hai segnalati 3/4, sempre bnp retail o private, perchè questi sicuro passano per il primario. In tutto sul sito bnp penso questi siano 2/300? Se anche solo 20 persone si mettono a seguirli saranno tutti coperti. In più sicuramente oggi non ti rimetti su quello segnalato, ma magari tra una settimana si. E magari trovi qualcuno che leggendoti oggi ci si piazza ogni giorno. Io ho capito bene il tuo modo di vivere il thread e ti stimo come persona per l'aiuto che dai. Però poi capisci che se vedi "lotte" sul book non puoi stupirti..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto