Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Turbo Short Certificati di INTESA SANPAOLO | P11PB6 | BNP Paribas
NLBNPIT11PB6 ; è un turbo e non un mini-short (chiedo venia) ; scadenza 15/06/21 ; alla scadenza lo sostituirò sicuramente con un mini-short (tipo NLBNPIT11V06).

Errata corrige : candidato alla sostituzione del NLBNPIT11PB6 non il citato NLBNPIT11V06 (mini-short sul FTSE che ho già in portafoglio) bensì il NLBNPIT11W62 (sempre se ISP nel frattempo non cresce troppo).

Il certificato che hai acquistato è da anni che l'ho in portafoglio; aveva sempre pagato le cedole sino al 29/01/20; poi con lo storno pesante dovuto al Covid ( e conseguente crollo di ISP) non ha più pagato cedole; con l'osservazione del 28/04 scorso pagherà tutte le cedole arretrate pari al 11,9% e conseguentemente scenderà della medesima percentuale (in pratica è molto utile per chi ha minusvalenze in portafoglio da smaltire).

Grazie davvero !!
Coincidenza vuole che ho diverse minis in portafoglio, aumentate di molto ultimamente (per delle Barclays 9% acquistata a 130 anni fà).
Ma non mi è chiaro il nesso fra minus e il discorso che la quotazione del nostro certificato domattina scende di circa 11%, cioè diciamo quoterà 88.
Ma ciò come si connette con il recupero delle minus ?

(Chiedo anche perchè, come detto, sono inesperto di certificates).
A meno che non sia possibile che la tassazione sulle cedole (26% su 11,90) non si vada a compensare con le minus. Ma non penso possa essere così.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto