Certificati di investimento - Cap. 4 (14 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

valle

Forumer storico
@leon3037 Ciao Pierpaolo ti chiedo un parere se possibile: isin XS1813725592 (express su indice eurostoxx Select Dividend 30) in caso non venisse rimborsato anticipatamente lunedì 31.5.2021 al prezzo di 1165 (prezzo attuale circa 1120) il giorno successivo quanto potrebbe quotare il certificato in considerazione del fatto che la successiva e ultima rilevazione sarebbe il 31.5.22 con un premio (eventuale) del 22%? Grazie
 

NoWay

It's time to play the game
L’asta da 62 miliardi di dollari di Treasury Note a dieci anni, avvenuta quando i rumors sul nuovo maxi piano di Joe Biden erano già in circolazione, è andata benissimo: i titoli sono stati assegnati ad rendimento più basso di quello del secondario (1,285%) ed il contributo dei dealers primari è stato modesto, addirittura sotto il 20%, minimo da gennaio.
L’enorme liquidità in circolazione sta cominciando a dare qualche problema alle grandi banche di Wall Street. Visto che i gestori faticano a trovare degli impieghi redditizi, la si parcheggia in modo sempre più massiccio presso la Federal Reserve attraverso le operazioni di reverse repo. L’ultima di queste, avvenuta ieri, è stata da record, 485 miliardi di dollari. Le precedenti, nelle scorse settimane, erano state vicine a questi livelli. Il tasso di remunerazione è appena sopra lo zero, praticamente zero, ma è comunque più conveniente portarle alla banca centrale che tenerle in casa.
Se si è arrivati a questa situazione, è anche a causa del quantitative easing immenso in corso dallo scoppio della pandemia da parte della Federal Reserve: i tassi sulle scadenze a breve sono così bassi da scoraggiare qualsiasi forma di investimento.
Intanto il bilancio della banca centrale è arrivato alla cifra vertiginosa di 8.000 miliardi di dollari, situazione che rende nei fatti necessaria una qualche forma di moderazione negli acquisti. Questo momento non è dietro l’angolo, hanno ripetuto un po’ tutti i membri del direttorio della Fed nei giorni scorsi, ma potrebbe arrivare nella seconda parte dell’anno, quando, si prevede, che l’inflazione si sarà scatenata. Su quest’ultimo tema, parlando ieri nel corso di un’audizione al Congresso, il Segretario al Tesoro Janet Yellen ha detto che il carovita salirà ancora nei prossimi mesi, fino a raggiungere un picco intorno a metà anno. Non c’è niente di davvero preoccupante, perché la tendenza di fondo dell’andamento dei prezzi al consumo è debole, ma intanto Yellen ha spostato in avanti di qualche mese, il momento in cui la dinamica inflazionistica rientrerà.
 

dodoale

Conero Trading & C. - FB: @Ale Silvi
Q

quindi mi sembra di capire che fineco non fa marginazione diretta sui certificatii ma si potrebbe fare un lombard mettendo a garanzia il portafoglio, ma se sono esclusi i cert allora non si puo prendere nemmeno il lombard per incrementar la liquidita' per poter fare leva. corretto?
non accettano bond societari in garanzia e figurati i certificati
solo determinate azioni e btp
quindi dal mio punto di vista pollice in basso
 

sterubb

Forumer storico
A voi risulta che il DE000VQ12U98 abbia callato ieri con la risalita di BM? Sul sito Vontobel tutti e 3 i sottostanti sono sopra a strike, ma su C&D il ctf è ancora indicato "in quotazione"...penso sia + probabile un errore di C&D
 

NoWay

It's time to play the game
French PPI (M/M) Apr: -0.3% (prev 1.0%) French PPI (Y/Y) Apr: 7.3% (prevR 4.6%; prev 4.5%)

French Consumer Spending (M/M) Apr: -8.3% (est -4.0%; prevR-0.3%; prev -1.1%) French Consumer Spending (Y/Y) Apr: 32.0% (est 37.6%; prevR 16.8%; prev 18.7%)

French CPI EU Harmonized (M/M) May P: 0.4% (est 0.3%; prev 0.2%) French CPI EU Harmonized (Y/Y) May P: 1.8% (est 1.8%; prev 1.6%) French CPI (M/M) May P: 0.3% (est 0.3%; prev 0.1%) French CPI (Y/Y) May P: 1.4% (est 1.4%; prev 1.2%)

French GDP (Q/Q) Q1 F: -0.1% (est 0.4%; prev 0.4%) French GDP (Y/Y) Q1 F: 1.2% (est 1.5%; prev 1.5%)
 

panmal69

Forumer attivo
A voi risulta che il DE000VQ12U98 abbia callato ieri con la risalita di BM? Sul sito Vontobel tutti e 3 i sottostanti sono sopra a strike, ma su C&D il ctf è ancora indicato "in quotazione"...penso sia + probabile un errore di C&D
Da CEDLAB vedo che la data di rilevamento è oggi 28 05 2021
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto