Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
non sta sovraperfomando
allarga il grafico da marzo 2020

Intesa è sopra Unicredit del 18%!!!

è solo un recupero quello che sta facendo ultimamente
quando si confrontano 2 azioni è ovvio che tutto dipende dal punto di partenza. Se parti a una settimana, un mese, un anno, 5 anni i dati cambiano.
Per me il confronto è significativo SOLO quando vedi le 2 azioni che si muovono allo stesso modo SOVRAPPONENDOSI e poi ad un certo punto vedi che una sale e l'altra scende. Solo quando vedo questo, in base al punto di partenza del confronto vedo se si tratta di uno scostamento a breve o medio termine.
Lo so anche io che Intesa va più forte di Unicredit, ma se confronti a un anno o di più vedi che da subito i 2 grafici non si sovrappongono e quindi per me questo tipo di confronto non ha senso.

Buongiorno a tutti, vorrei una vostra opinione in merito al certificato DE000HV4MMG4 (che è un fixed cash collect). Secondo voi c'è di meglio (come rapporto rischio/rendimento) su sottostanti più o meno simili?
Grazie a chi mi vorrà rispondere :bow: :bow: :bow:

Non ho ben capito come è andata, dopo che Fabrib ha pubblicato la notizia i certificati ancora non avevano aggiornato? O biogen stessa ci ha messo un pò a salire?
dopo la notizia biogen è andata in sospensione, mentre sui certificati c'era lettera a buon mercato.
Quella lettera è stata acquistata ieri da alcuni utenti del forum e venduta oggi al MM sopra prezzo di rimborso.

Non ho ben capito come è andata, dopo che Fabrib ha pubblicato la notizia i certificati ancora non avevano aggiornato? O biogen stessa ci ha messo un pò a salire?
Quelli che seguo non avevano aggiornato (Fabrib è troppo veloce per noi umani) ed ovviamente ne ho approfittato, anche se per dir la verità sono rimasto un po' in dubbio proprio per questo ritardo dei MM nel recepire la notizia.

L'azione era sospesa, ma dopo l'annuncio non è stata riaperta subito la contrattazione (sempre in riferimento all'azione).

MM deve aver dato per scontato che l'azione fosse ferma ed è rimasto sugli stessi prezzi (per qualche minuto, poi è uscito); io sono andato ad occhi chiusi sul DE000HV47CZ0, sul quale già qualche mese fa mi capitò una cosa simile.

Gli altri o erano in B.O. oppure non avevano Biogen come WO, quindi non han fatto +10%

Se lavora nel pubblico non può proprio farlo (almeno senza chiedere il part-time almeno al 50%). E anche nel privato non è che il tuo datore di lavoro ti darà un premio se scopre che hai un'attività tua e/o cerchi di 'conquistare' clienti.
Queste sono cose che deve vedersi lui col legale di fiducia.
Non è detto che l'attività sia in concorrenza con il tuo datore di lavoro né sui prezzi né sul segmento. E comunque sia quest'ultimo problema, sia lavorare nel pubblico, non sono mai stati un problema per nessuno (è un dato di fatto).
L'importante è avere clienti prima di staccare la spina, altrimenti è meglio un cert vontobel al 4% mensile.

Buongiorno a tutti, vorrei una vostra opinione in merito al certificato DE000HV4MMG4 (che è un fixed cash collect). Secondo voi c'è di meglio (come rapporto rischio/rendimento) su sottostanti più o meno simili?
Io ho preso questo, sempre fixed cash collect, DE000HV4MMP5, in questo momento e come se avesse barriera al 45% e cedola da 1,80 invece che 1,35

DE000VQ73DT8 mi sembra sia meglio per premi (Easyjet al posto di Tui), ma strutture diverse.

Invece DE000UE8VAL5 come barriere siam sempre lì, ma ha premi inferiori (trigger autogoll decrescente); di contro si acquista molto meglio. (acquisterebbe perchè personalmente questi sottostanti li evito ( :prr: ), anche se Vontobel & Co ne fanno uscire a manetta tutti i giorni)

Io ho preso questo, sempre fixed cash collect, DE000HV4MMP5, in questo momento e come se avesse barriera al 45% e cedola da 1,80 invece che 1,35
Non son mica simili i sottostanti (a meno che non li facciamo rientrare tutti nel calderone dei sottostanti "WTF!?!", allora sì:-D)

DE000VQ73DT8 mi sembra sia meglio per premi (Easyjet al posto di Tui), ma strutture diverse.

Invece DE000UE8VAL5 come barriere siam sempre lì, ma ha premi inferiori (trigger autogoll decrescente); di contro si acquista molto meglio. (acquisterebbe perchè personalmente questi sottostanti li evito ( :prr: ), anche se Vontobel & Co ne fanno uscire a manetta tutti i giorni)

Non son mica simili i sottostanti (a meno che non li facciamo rientrare tutti nel calderone dei sottostanti "WTF!?!"), allora sì:-D

sono simili nel fatto che sono cedole incondizionate, 45 punti in due anni. Da quello che avevo capito lui non voleva per forza quei sottostanti, ma gli piaceva la struttura. Faccio bene a non intervenire mai....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto