Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
ho speso meno di 300 euro per coprire 15k di certificati... ho fatto i calcoli un po spannometrici: se una delle due arriva a barriera o vicino sarei arrivato a 3-4k dollari per le azioni compensando circa 200+ euro a certificato.
comprare sugli strike a mio avviso non sarebbe stata una buona cosa:
impegni molta più liquidità: con Fineco per quegli strumenti hai il taglio minimo di 100 opzioni. A stima avrei dovuto impegnare 3-4k euro per coprirne 15
guadagni solo se i sottostanti scendono poco: se rimangono allo stesso prezzo o salgono ci perdi per l'effetto tempo(e ci perdi di più della posizione a perdere suille barriere), se scendono molto diventano più efficenti i prodotti con strilke più bassi che hanno un range non-lineare. se scendono poco guadagni, ma è una situazione per cui la copertura non ti serve
Beh, io l'assicurazione la considero soldi persi, come quella della macchina: l'unico modo in cui userei una copertura è con scadenza pari a quella del certificato, anche sulla barriera (così da limitare il loss a quello), ma i costi sono ovviamente proibitivi quindi meglio un cert a cap protetto. E poi le assicurazioni andrebbero comprate con bassa volatilità (del sottostante) e col sottostante possibilmente sopra strike, così, OTM, costano anche meno.
Con scadenze diverse fra assicurazione e certificato non si può più fare il discorso "a scadenza", cioè lineare, si può solo scommettere sull'andamento più o meno lineare del cert sotto strike e se già stai sotto ovviamente l'assicurazione costa un botto, quindi al massimo puoi andare con strike sulla barriera e appunto torna il discorso della speranza di linearità che poi si basa anche sull'andamento del VIX e dei singoli sottostanti (e sono parecchie - troppe - variabili). Ma che so: proteggere Scheda certificato : DE000VQ7B538 con opzioni put fastly strike 40 a dic '21, che costa un po' più di una cedola se non ho sbagliato i conti.
(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 05 lug - Sittel, azienda in crisi che si occupa di Reti trasmissione dati, Installazione e manutenzione , ha ...