Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Questo certificato CH0590639206 il 12/07 data osservazione cedola, data paganeto 19/07 secondo kid,
quindi posso comprare sino al 18/7 (in realtà sino a venerdì :D ) e prendere ancora la cedola di luglio?
:blee:

Personalmente finchè non mi fanno pagare per tenere la liquidità sul conto preferisco non impiegarla per operazioni del genere perchè potrebbe sempre saltare fuori l'occasione, ma poi appunto bisogna valutare che percentuale è sul totale...

Concordo, quella per me quella era liquidità che non intendevo impiegare prima delle ferie, ho preferito ricavarne comunque un minimo rendimento.
Per le occasioni non c'è problema, la liquidità si trova sempre...il difficile è trovare le occasioni :D

Sì ma con la Popolare. Però la tua banca fa il ripasso delle cedole ?

A me una volta Fideuram ha risposto per un ch ... che:

“a differenza delle obbligazioni, sui certificates esteri non esistono previsionali per cui i pagamenti vengono lavorati al dopo incasso (quindi dopo che è arrivato l’accredito dalla depositaria) e prevedono sempre una lavorazione provvisoria e una definitiva. La valuta di accredito al cliente poi dipende dalle condizioni caricate sul deposito”
SOno ignorante,anzi ... issima,cosa vuol dire "ripasso cedole?"Fino al mese scorso mi ha sempre accreditato regolarmente, anche se 1/2giorni dopo altri istituti.

Concordo, quella per me quella era liquidità che non intendevo impiegare prima delle ferie, ho preferito ricavarne comunque un minimo rendimento.
Per le occasioni non c'è problema, la liquidità si trova sempre...il difficile è trovare le occasioni :D
Negli ultimi giorni occasioni e/o errori evidenti dei MM scarseggiano...

Questo certificato CH0590639206 il 12/07 data osservazione cedola, data paganeto 19/07 secondo kid,
quindi posso comprare sino al 18/7 (in realtà sino a venerdì :D ) e prendere ancora la cedola di luglio?
:blee:

Se il pagamento è il 19, la record date è il 16 (ossia il giorno di borsa aperta che precede il pagamento). Per avere la cedola dovevi comprare oggi...

Presi JE00BLS3P806 oggi a 970,11.
Ma non è stato proprio un successo: se penso che dopo un pò sono state vendute altre a 963,80; e poi in chiusura per poco non ha fatto ancora altri eseguiti più giù.
diciamo anche che quando Beyond Meat decide di scendere, lo fa bene e per giorni. Esistono diversi ctf che diventano interessanti con questo sottostante, ma BM dove si ferma? se si ferma....

Certo che il MM a 898 non si può vedere...
Il XS2243662215 l ho sempre avuto anche in quantità nel mio Ptf; è andato quasi subito in bid only, esponendo un valore sempre particolarmente basso e mai in linea con l andamento dei 4 sottostanti (tanto e vero che gli scambi sono sempre stati molto più alti rispetto al MM). Rimane, attualmente, un prodotto interessante se si riesce a prendere sui 950/960€

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto