Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dubbio sul BNP XS2300917734 in sottoscrizione. Da Final Terms e Kid mi sembra di non vedere effetto memoria, nella Brochure invece c'è. Sbaglio io a leggere i documenti ufficiali?

il primo è il più interessante, il secondo è in bid only e poi è di UBS per cui lo lascerei perdere, il terzo è a rischio (considerate che se non rimborsano i rendimenti da fame che hanno ne abbassano notevolmente il prezzo) , il quarto in pochi giorni si è mangiato tutto il margine che aveva e anche gli altri due pur avendo più margine ci mettono un attimo a lasciarti col cerino in mano; se proprio devo rischiare mi prendo questo: CH0596647211 se non rimborsa ha cmq cedole che ne sostengono il prezzo ed il trigger per autocall decrescente

Che ti ha fatto UBS?

il primo è il più interessante, il secondo è in bid only e poi è di UBS per cui lo lascerei perdere, il terzo è a rischio (considerate che se non rimborsano i rendimenti da fame che hanno ne abbassano notevolmente il prezzo) , il quarto in pochi giorni si è mangiato tutto il margine che aveva e anche gli altri due pur avendo più margine ci mettono un attimo a lasciarti col cerino in mano; se proprio devo rischiare mi prendo questo: CH0596647211 se non rimborsa ha cmq cedole che ne sostengono il prezzo ed il trigger per autocall decrescente
Bentrovato Giovanni Borsi

Giovanni Borsi nuovo forumers ? Che onore !!! .Saluti anche a Giorgio A.

Buongiorno a tutti chiedo un consiglio su qualche certificato da fare lo Switch al DE000HV8BM50, grazie a tutti in anticipo
=

C’è un particolare motivo per la discesa delle materie base? Tranne che per il petrolio?
Non si diceva che vi è scarsità di materie prime?

• BHP (BHP -5.4%), Rio Tinto (RIO -4.4%) and Vale (VALE -3.9%) are plunging as iron ore collapses below $100/ton, as China's moves to clean up its polluting industrial sector has caused a brutal price collapse.
  • Iron ore futures (SCO:COM) have tumbled more than 20% this week and recently were trading at $99.55/ton in New York, according to Bloomberg.
  • Steel-related names also post broad declines: MT -4.3%, X -7.3%, CLF -4.3%, NUE -4.1%, TX -5.2%, TS -3.8%.
  • China's Ministry of Ecology and Environment said in a draft guideline that it would involve 64 regions in key monitoring during the government's winter air pollution campaign.
  • UBS says prices are declining faster than expected, with inventories at ports 10% higher than a year ago and forecasts for Chinese demand to soften further while global supplies are expected to rise.
  • The firm cuts its 2022 average iron ore price forecast by 12% to $89, as it downgrades Fortescue Metals (OTCQX:FSUMF) to Sell from Neutral and a Sell recommendation on Rio Tinto and a Neutral rating on BHP.
  • One of the world's worst performing commodities and an outlier in a broader boom, iron ore prices have cut by more than half since peaking in May.
I prezzi alle stelle e la momentanea scarsità hanno ucciso la domanda nella culla. Chi ha potuto si è fermato o ha ritardato l'inizio dei lavori. Per l'acciaio ad aggravare le cose c'è il costo dell'elettricità quadruplicato; la domanda diminuisce e i costi di produzione (altoforni elettrici) salgono. Una trappola.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto