Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@Guni hai fatto qualche acquisto per la nonna ultimamente? :)

Certo, altrimenti non mi fa più la torta :-D

Questi quelli dell'ultima settimana che le sono piaciuti di più:
CH0488706869
CH0475339740
CH1107644788
CH1111685025
CH1129845694
DE000HR9FZT8
DE000UY9SZN8
XS2337338730
XS2311703594

(Attenzione che, ovviamente, oggi le condizioni potrebbero essere variate rispetto all'acquisto)

Ricordati come eravamo messi prima di Draghi, con le primule e i banchi a rotelle!!!
Draghi, non solo ha sistemato la campagna vaccinale, ma ha imposto per primo il Green Pass, mossa apparentemente IMPOPOLARE che nessun altro politico italiano avrebbe avuto il CORAGGIO di fare, se non a ruota di altri paesi. Invece adesso sono gli altri che ci stanno copiando.
Dal punto di vista dell'immagine, soprattutto con l'estero, direi che ne ha fatta di strada in pochi mesi, oltre alla sua indiscussa autorevolezza che già aveva prima.

Condivido quello che dici. Però, come confermano gli esempi che tu evidenzi, Dragi ha fatto qualcje moosa sicuramente coraggiosa e notevole, che però ha impattato più sull'immagine che sulla reale economia del paese. Sicuramente andiamo meglio di prima ma io mi aspetterei anche interventi sostanziali per cambiare il sistema paese, tutto proteso a difendere privilegi acquisiti, sia ad alto livello industriale che in basso (sussidi e aiuti che tutti i giorni la TV ci mostra essere male indirizzati ed utilizzati).

Certo, altrimenti non mi fa più la torta :-D

Questi quelli dell'ultima settimana che le sono piaciuti di più:
CH0488706869
CH0475339740
CH1107644788
CH1111685025
CH1129845694
DE000HR9FZT8
DE000UY9SZN8
XS2337338730
XS2311703594

(Attenzione che, ovviamente, oggi le condizioni potrebbero essere variate rispetto all'acquisto)
:up:

DE000VX0N5M1 è un po che non se ne parla, il certificatone. Ieri guardavo un po il report e ho fatto una riflessione. Secondo me con una grande diversificazione di ctf "Worst Of" è davvero difficile che l'indice di riferimento possa salire se l'incremento di valore è affidato quasi esclusivamente alle cedole. Mettiamo che mediamente siano comprati tutti i certificati al valore nominale e mettiamo che 10 ctf pagano cedole mensili medie del 0,7% (ottime), significa che dopo un mese, al lordo dei costi di gestione, e uguale valore bid/ask ho incrementato di 0,7% lordo il valore dell'indice. Ma poi gioca, appunto, il valore bid/ask che in aumento si muove lentamente se le cose vanno bene, diciamo 2/3 punti mediamente sul valore nominale, ma un solo ctf che becca un WO che scende di brutto e addirittura infrange le barriere fa scendere in un colpo solo del 30/40% il valore bid/ask del ctf, e con tanti sottostanti è statisticamente molto probabile "pescarne" qualcuno. Infatti guardando i WO dell'indice ce ne sono alcuni che stanno decisamente scendendo e deprimono di molto i rispettivi ctf facendo scendere il valore dell'indice.
Insomma la grande diversificazione di sottostanti, se da un lato ti garantisce sulla tenuta del capitale dall'altro ti espone a diversi "cigni neri" che, come sappiamo, hanno un'effetto esponenziale sulle perdite. Il tutto porta ad una sostanziale stabilità dell'indice, ma poichè il certificato non paga cedole, il rischio è di avere per molto tempo un valore grosso modo intorno 100 che, di fatto, non porta alcun rendimento.
Vabbè soliti ragionamenti tutti miei e non so quanto corretto almeno in parte. Ma se possiamo dire che i mercati negli ultimi mesi sono andati bene, coma mai tutto questo non si riflette, neanche un pochino, sul certificatone?

se l'indice torna sotto 1700 il mm va diretto sotto 101 e poi incastro pesantissimo
da usare con moltissima cautela
Scusa dodoale non capisco chiedo scusa
Da cedlab indice a 1716
Strike 1564
Ok dovremmo cercare i final terms ma perché dici 1700 e non 1564? Sono da telefono e faccio fatica a capire
Grazie per la segnalazione a chi la ha fatta
Edit Sorry visto ora 110%

Da cedlab indice a 1716
Strike 1564
Ok dovremmo cercare i final terms ma perché dici 1700 e non 1564? Sono da telefono e faccio fatica a capire
deve essere sopra del 110% e alla prossima rilevazione si alza al 115%

Solactive Europe & US Top Pharmaceuticals 2020 AR 5% Index ≥ 110,0000% val. iniz.Il Certificate scade anticipatamente e paga 100 € più un premio commisurato alla performance positiva del Sottostante

Da cedlab indice a 1716
Strike 1564

Il trigger rimborso è del 110% per questa rilevazione. Se non ci fosse rischio, non quoterebbe così (prezzo che a me comunque sembra sacrificato)...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto