Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
CH0451139395 e CH0488706869 ecco un esempio macroscopico dell'effetto BO sui bid dell'MM (Leonteq per entrambi). Il primo (non BO) ha un bid 987,70, il secondo (BO) ha il bid a 925,45. Praticamente entrambi sono solo su ENI e hanno barriere praticamente identiche, anche sull'autocall.
Quindi è vero che i MM approfittano del BO? Forse non ho analizzato bene i due ctf e ci saranno evidenti differenze che io non riesco a vedere, ma a naso questo giustificherebbe il discorso che quando un ctf è in BO il valore a cui si mette l'MM è del tutto fuorviante. Tra l'altro il secondo paga una cedola maggiore.

4 novembre (Reuters) - L'agenzia britannica del farmaco ha annunciato di aver approvato una pillola antivirale contro il Covid-19 sviluppata congiuntamente da Merck & Co e Ridgeback Biotherapeutics.
Si tratta del primo paese che dà l'ok a questa terapia contro il Covid, che sembra avere un enorme potenziale.

Io sono ancora focalizzzato (come mi hanno insegnato dal 2008 /2009) che l' affidabiità di un paese europeo sia misurata dallo spread (con la germania) e non dai rialzi di borsa e purtroppo anche con draghi non ci sono stati risultati in quanto da insediamento nuovo governo, lo spread non è affatto diminuito / si è mantenuto sempre sopra a 100 al pari di un paese disastrato come la grecia e anzi nelle ultime settimane si è anche alzato fino a 120 / 130 (sempre al pari di un paese disastrato come la grecia) e lontano da un altro paese come il portogallo ( spread a 60 ) che dovrebbe essere in materia di economia / industria molto inferiore all'italia ... questo come dato oggettivo ... da un punto di vista personale, mi aspettavo molto, ma molto di più, in particolare riforme eclatanti ... che di fatto, non ci sono state e non si faranno neanche nella finanziaria che si sta facendo (prima finanziaria di draghi)

Comunque nell'indice "Solactive Europe & US Top Pharmaceuticals 2020 AR 5%" non c'è la spazzatura che sta scendendo in PM, ci sono queste azioni:

Screenshot 2021-11-04 at 12.27.31.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto