Certificati di investimento - Capitolo 9

Credo che il problema nasca invece dal bid.
Mi spiego... considerata la news di ieri, vera o falsa che sia, penso che in Marex si aspettassero maggiori vendite rispetto al normale.
Per cui hanno abbassato i livelli di denaro e, di conseguenza, e' sceso anche il relativo ask, quando c'e', per mantenere il consueto spread.
Vabbè ma potevano allargare lo spread allora per non incorrere a sti acquisti di massa..

Eh... magari e' un modo per vendere altri certificati, bilanciando gli eventuali anomali acquisti in bid del LP.
Chi lo sa.
Lo posso capire su certificates che non hanno prospettive di scadenza a breve/medio termine, meno su prodotti che probabilmente scadono tra 7/10 gg dove, di fatto, l emittente lascia qualcosa sul piatto. Tra l altro, facendo un po quello che gli pare, potrebbero allargare lo spread, assentarsi da alcuni books, mettersi in BO etc etc etc

Lo posso capire su certificates che non hanno prospettive di scadenza a breve/medio termine, meno su prodotti che probabilmente scadono tra 7/10 gg dove, di fatto, l emittente lascia qualcosa sul piatto. Tra l altro, facendo un po quello che gli pare, potrebbero allargare lo spread, assentarsi da alcuni books, mettersi in BO etc etc etc

Il fatto che non si assentino, non allarghino gli spread, non si mettano in BO e via dicendo e', ovviamente, una cosa positiva e un merito che gli va riconosciuto, a differenza di tanti (troppi) altri emittenti.

Natixis IT0006766502
(segnalazione presa "di là" che pero' reputo interessante e di cui ho approfittato anche io)

Grossa size in ask, non LP, con prezzo interessante.
Per chi volesse valutarlo, ce ne sono ancora tanti (circa la meta' della quantita' iniziale).
Al momento LP assente, pero'.

edit: ask "a sconto" terminato.

Ultima modifica:
Ciao, non so se è il thread giusto visto che sono nuovo, se cosi non fosse mi scuso in anticipo. Visto il forte calo di Novo Nordisk, quali sono secondo voi i migliori certificati? Siete entrati e su quali? E' forse meglio aspettare un attimo e vedere se si calmano le acque?

Ciao, non so se è il thread giusto visto che sono nuovo, se cosi non fosse mi scuso in anticipo. Visto il forte calo di Novo Nordisk, quali sono secondo voi i migliori certificati? Siete entrati e su quali? E' forse meglio aspettare un attimo e vedere se si calmano le acque?
Perché si devono calmare?
Prima è cresciuta su un farmaco solo che adesso stanno vendendo Pigs and dogs…non hanno più il monopolio

O se ne esce con qualche cilindro dal cappello o c’è ancora spazio per scendere. Abbastanza direi (ogni azienda nuova che esce con lo stesso prosotto sono vendite in meno per lei)

Al momento, secondo me, Novo Nordisk e' un coltello in caduta libera.
Molto pericoloso cercare di afferrarlo, sia come titolo vero e proprio, sia come sottostante per qualche altro derivato.

Users who are viewing this thread

Back
Alto