Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L'angolo della poesia... :d:

"Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie. La famosa poesia di Ungaretti ''Soldati'' non puo' non descrivere al meglio l'attuale fragilita' e precarieta' del sentiment sui mercati finanziari. Come foglie autunnali i mercati si lasciano sopraffare dal vento delle preoccupazioni (che sono sempre le stesse: inflazione e crescita), cercando di rialzare la testa nei brevi attimi di quiete", parafrasa Gabriel Debach, market analyst di eToro.

Movimenti come quelli recenti non sono a mio avviso dovuti a ragioni economiche ma a violenti strappi degli investitori che hanno cambiato investimenti o hanno liquidato (spesso in perdita) posizioni finanziarie di peso. Non posso pensare che certi titoli possano salire e scendere oltre il 10% nel giro di pochissimi giorni.....

Movimenti come quelli recenti non sono a mio avviso dovuti a ragioni economiche ma a violenti strappi degli investitori che hanno cambiato investimenti o hanno liquidato (spesso in perdita) posizioni finanziarie di peso. Non posso pensare che certi titoli possano salire e scendere oltre il 10% nel giro di pochissimi giorni.....

Eppure ti giri a destra, ti giri a sinistra e trovi sempre...

Mercati - Pioggia di vendite su timori stagflazione

allora ho fatto un'altra piccola operazione "della disperazione". Ho venduto l'ultima parte che avevo del certificatone, perdendoci parecchio sapendo che avendolo mantenuto in ptf con il tempo o anche sfruttando una piccola ripresina avrei potuto vendere meglio, ma di fatto non dando rendimento e con la sola speranza di diminuire una perdita nel tempo. Il ricavato (90%) l'ho girato su DE000HB42RG1 (indicato stamattina da un amico del forum). Ora o continua a perdere, incrementando la perdita già patita (disperazione) o se le cose iniziano solo poco a migliorare o non peggiore ancora troppo, avrei la possibilità di recuperare molto più in fretta tra capitale e cedole potenziali la perdita patita. Diversamente questo certificato oggi come oggi non lo avrei comprato ritenendo Airbnb davvero a rischio.

E'un indice, molto più garantito, secondo me. Buono senz altro anche quello di Panmal
Aggiungi però che costa caro e che la resa è molto bassa. A quel livello preferisco allora IT0005330318 che rende pure di meno ma almeno è a capitale protetto.
(divagazioni da 2 cent per un giorno di tarda primavera) :)

io sto trattando con altra banca che non posso nominare ma personalmente
scusa ..non ho capito.. zero spese si intende zero commissioni di negoziazione per 3 mesi?
Grazie
No, non c'è il canone sul cc di 2 euro mensili, e non ci sono altre spese tranne i bolli.
Calcola che si prla di un cc completo di tutto.
Poi puoi provare la demo T3, prima di aprire il cc e senza nessun impegno, che ha potenzialità di alto livello.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto