NoWay
It's time to play the game
![]()
Ucraina, Draghi: “Ho chiesto a Putin la pace, ma ho trovato un muro, Biden invece la vuole”
Draghi racconta ai ragazzi della scuola Dante Alighieri di Sommacampagna di aver chiesto a Putin la pace, ma di aver trovato "un muro"www.fanpage.it
Probabilmente mente, non dice la verità, è falso e sta tramando dei complotti. Ma se in fondo quella che racconta è la vera verità che nessuno vuole credere?
Ma è più accattivante e vantaggioso immaginare complotti, volontà nascoste, accaparrarsi la bandiera del pacifismo, e pensare “prima gli americani”, no ops… “prima gli italiani” e poi il resto delle cose, tipo libertà, aiutare chi è oggetto di violenza, contrastare chi usa violenza. Prima gli italiani.
Ma io non capisco se ci si fa o ci si è.
Non è che quello smette perché gli si chiede la pace. Si deve essere disposti a negoziare. Chiederà 100, gli si offrirà 10 e con gran pazienza alla fine si troverà un punto di equilibrio. Altrimenti si continua finché non lo si mette in ginocchio o finché lui non decide di fermarsi.
Poi cosa vuol dire "prima gli italiani", "prima i turchi", "prima gli ucraini"? Ormai ci sono problemi che vanno ben oltre i confini dell'Ucraina. Gran parte del mondo rischia di trovarsi travolto dalle conseguenze di questa guerra. Quindi conta l'interesse globale, non il singolo...
Ultima modifica: